domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Conte al Napoli ripete le lamentele del Tottenham e fugge via: il vero retroscena dei suoi bluff!

#NapoliSfogoRabbia: Dopo Bologna, quel grido di dolore che echeggia...

Tifoso Lazio: “Napoli, avete perso la grinta! Le parole di Conte? Qui c’è aria di sospetti”

#ForzaNapoliSempre, ma che figuraccia contro il Bologna! Le parole...

Napoli, se Conte scappa chi chiama? Un sacco di allenatori liberi, nomi da paura e tre ex Juve in agguato!

Possibili sostituti per Conte: il Napoli non si arrende...

Italia senza Kean: Gattuso pesca il rimpiazzo e noi tifiamo per il colpo giusto!

Che dispiacere per Moise Kean, un talento che ci...
PUBBLICITA

Baggio svela il retroscena: “Mi feci male, vergogna e stipendio non versato. Poi arrivò una chiamata…”

Roberto Baggio si racconta senza filtri: retroscena bollenti e verità scomode dal mondo del calcio #RobertoBaggio #Calcio #Retroscena #BSMT

Nel podcast BSMT, l’ex calciatore Roberto Baggio ha deciso di aprire il cuore e non le ha mandate a dire, svelando dietro le quinte di una carriera stellare ma non senza momenti di grande tensione. "Sono sempre stato un tipo che ha vissuto il calcio con passione e con qualche delusione amara", ha confessato, lasciando intendere che il cammino verso il successo non è stato poi così dorato come si può immaginare.

Il Divin Codino ha raccontato di momenti difficili, tra scelte difficili e responsabilità enormi, rivelando anche come a volte la pressione degli addetti ai lavori e dei media fosse quasi insopportabile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Tra tutte le rivelazioni spicca quella sul rapporto con la dirigenza e i compagni: "Non è tutto rose e fiori come molti credono, ci sono stati momenti in cui ho pensato di mollare tutto".

Il racconto si fa più infuocato quando si parla delle aspettative folli che gravavano su di lui, come se fosse il salvatore di tutti i problemi di una squadra. Tuttavia, Baggio sottolinea come il calcio sia uno sport di squadra e "non puoi pensare di risolvere le cose da solo, anche se sei il migliore".

Non manca un accenno ai momenti più memorabili della sua carriera, quello scudetto sfiorato agli inizi e le grandi sfide con la Nazionale, ma anche una velata critica a chi, nel mondo del pallone, spesso punta il dito senza nemmeno sapere cosa succede davvero dietro le quinte. Dalle sue parole emerge un ritratto di un campione che non ha mai nascosto i suoi veri sentimenti, né i lati oscuri di una vita sotto i riflettori.