sabato, Novembre 15, 2025

Da non perdere

Lazio vende per comprare: noi ci stiamo, e il Napoli? Saranno troppo impegnati a sognare?

La Lazio e le solite manovre di mercato: accontentare...

La Russa bacchetta Gattuso: “Non può zittire i tifosi, hanno pieno diritto di contestare!”

#ForzaNapoliSempre La solita bagarre tra il Presidente del Senato...

Froholdt è il nuovo obiettivo del Napoli, ma quella clausola rescissoria è un ostacolo bello tosto!

#ForzaNapoli, il nostro club ha puntato gli occhi su...
PUBBLICITA

Bagni critica il Napoli: “Si abbassano troppo, a 50 metri dalla porta avversaria diventano pavidi”

#Napoli #SerieA Il grande Salvatore Bagni, ex gloria azzurra, ha parlato senza peli sulla lingua alla trasmissione ‘Si gonfia la rete’ su Tele A, commentando il momento delicato del Napoli. Ecco cosa ha detto: "In questo momento non tutti hanno le due fasi di gioco e quando non ne hai due allora fai più quella difensiva. Pensi più a difendere. Cosa succede a quel punto, che sei molto lontano e ti abbassi e giochi molto lontano dalla porta avversaria."

Analizzando le parole di Bagni, emerge una critica sottile ma pungente alla tattica adottata dalla squadra. Sembra quasi che stia dicendo che il Napoli, senza la giusta capacità di giocare sia in attacco che in difesa, si ritrovi a fare una sorta di ‘difesa all’italiana’, abbassandosi troppo e perdendo l’iniziativa.

Bagni continua: "Se sei a 50 metri dalla porta avversaria non ci vai più. Nel secondo tempo se non esci più dal basso dai un vantaggio agli avversari, devi accorciare a centrocampo e provare ad uscire comunque e conquistare 50 metri".

Qui Bagni mette il dito nella piaga, suggerendo che il Napoli, con questa tattica di arretramento, non solo rinuncia ad attaccare, ma regala metri preziosi agli avversari. La sua ricetta è semplice e diretta: bisogna avere il coraggio di ripartire dal basso, accorciare le distanze a centrocampo e riconquistare il campo perso. Parole che fanno riflettere e che accendono il dibattito tra i tifosi azzurri.