Salvatore Bagni, ex giocatore del Napoli e attuale consulente di calciomercato, ha concesso un’intervista al quotidiano Il Mattino.
Rudi Garcia, con l’arrivo di Lindstrom, avrà a disposizione un attacco potentissimo. Il danese, all’interno del tridente preferito dal francese, verrà affiancato da Kvaratskhelia e Osimhen, calciatori che possono fare la differenza. Tuttavia, Salvatore Bagni, ex calciatore azzurro e consulente di calciomercato molto stimato, ha espresso il suo parere al quotidiano Il Mattino, sostenendo che Lindstrom non sia adatto a ricoprire il ruolo di esterno offensivo: “È un giocatore dotato di tecnica e tattica in certi aspetti. Può svolgere molte mansioni, ma non è bravo come Lozano nel ricoprire il ruolo di esterno. O nel fare il vice di Politano. Non penso che sia stato preso per fare quello: ovviamente, può farlo”.
“Ma in sei anni che lo seguo, è ciò che ha fatto meno bene. L’Eintracht ha fatto un ottimo affare e lui ha ripagato con interesse. Dove lo vedo? Lo inserirei nella linea mediana, all’interno del 4-3-3 che non cambierei per nulla al mondo. Sempre Lobotka al centro e lui in uno dei due lati. Ma ripeto: mai e poi mai lo preferirei a Zielinski, perché in questo momento il polacco ha il piede più elegante e prezioso di tutta la Serie A. Personalmente, darà il suo massimo dietro la punta, ovunque tranne che al posto di Lozano. Non è all’altezza di nessuno degli esterni nella rosa del Napoli”, ha aggiunto Bagni.