Salvatore Bagni, ex compagno e amico di Diego Maradona, è tornato a parlare del leggendario calciatore argentino mentre prosegue il processo sulla sua morte.
In un’intervista a Il Giornale, Bagni ha espresso la sua profonda tristezza per la piega degli eventi, spiegando che non sta seguendo il processo perché ‘mi farebbe troppo soffrire farlo’. L’immagine che Bagni conserva nel cuore è quella di un Maradona diverso, di quando nel 2005 lo ospitò a lungo nella sua casa di Cesenatico. ‘In breve tornò in forma e i problemi di dipendenza sembravano superati’, ha raccontato l’ex Napoli.
Bagni ha sottolineato anche il rapporto stretto con Maradona, affermando che ‘Diego mi amava, ero l’unico che gli diceva certe cose’. Purtroppo, nonostante un apparente miglioramento, Maradona ricadde nei suoi problemi con le dipendenze. Bagni ha riflettuto sulla necessità che Diego aveva di qualcuno accanto durante le crisi di astinenza. L’ex giocatore ricorda quei momenti come un periodo in cui tentò di supportare un amico in difficoltà, anche se le difficoltà di Maradona erano più profonde di quanto sembrassero.
Bagni: “Maradona sapeva che alcol e droga l’avrebbero distrutto, provai ad aiutarlo”
“Diego mi amava, ero l’unico che gli diceva certe cose”. Parla così Salvatore Bagni, ex compagno del Pibe de Oro, mentre è in corso il processo per la morte. A Il Giornale l’ex Napoli ha spiegato che non sta seguendo le ultime vicende: “Mi farebbe troppo soffrire farlo. L’immagine di Maradona che conservo nel cuore è diversa. Nel 2005 lo ospitai a lungo nella mia casa di Cesenatico. In breve tornò in forma e i problemi di dipendenza sembravano superati”.
Purtroppo però non era così. “Diego aveva bisogno di qualcuno capace di intervenire quando le crisi di astinenza…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale