Quando la gloria fa perdere la testa: l’ammutinamento dopo lo scudetto che nessuno si aspettava #Calcio #Napoli #Ammutinamento #StoriaDelCalcio
Salvatore Bagni ha fatto riemergere un capitolo decisamente poco elegante della storia del Napoli. Dopo aver conquistato il loro primo scudetto, si sarebbe potuto pensare a una festa senza fine, un’avventura spartana verso la gloria. Invece no, come raccontato dallo stesso Bagni, "lo storico episodio dell’ammutinamento dopo la vittoria del primo scudetto" ha oscurato quel momento magico.
Nonostante il successo sul campo, l’esuberanza e forse un po’ di arroganza hanno preso il sopravvento nella squadra, trasformando una vittoria storica in un vero e proprio caos interno. Allegri del Milan avverte: “Quel pareggio col Pisa sarà un punto d’oro contro Inter e Napoli”. Che spacconata!
Renica: “Conte deve chiarire il pasticcio con i nuovi. Al Napoli infortuni muscolari a gogò”
Napoli esclude i big e lancia Jesus e Neres contro l’Inter. Speriamo funzioni, altrimenti è un bel pasticcio!
La Gazzetta snobba il Napoli dopo Milan-Pisa! Alvino: “Vi fa così male?”
Questa faccia meno nota di un trionfo sportivo emerge come un monito brutale per tutti: anche quando si tocca il cielo con un dito, non tutti sono pronti a mantenere la testa sulle spalle. È proprio vero quel detto che "non è tutto oro quel che luccica", soprattutto nel mondo del calcio dove fama e vittoria possono sovvertire anche le menti più solide.

