sabato, Novembre 29, 2025

Da non perdere

Conte a De Laurentiis: “È il colpo che ci serve”. Il Napoli lo prenota o no?

Conte al lavoro sul calciomercato con De Laurentiis: che...

Gasperini affossa Conte, ma per noi del Napoli è stata una manna: il dietro le quinte!

#GazzettaRivedeQuelClash La rosea ci riporta alla sfida epica tra...

Conte caccia rinforzi pronti: Ndour nella lista di Manna al Napoli, vedremo se bastano!

Napoli in caccia: Un talento della Fiorentina potrebbe essere...
PUBBLICITA

Bagni svela: Napoli convoca giocatori di notte, 4 rifiutano di firmare e tradiscono la squadra

Quando la gloria fa perdere la testa: l’ammutinamento dopo lo scudetto che nessuno si aspettava #Calcio #Napoli #Ammutinamento #StoriaDelCalcio

Salvatore Bagni ha fatto riemergere un capitolo decisamente poco elegante della storia del Napoli. Dopo aver conquistato il loro primo scudetto, si sarebbe potuto pensare a una festa senza fine, un’avventura spartana verso la gloria. Invece no, come raccontato dallo stesso Bagni, "lo storico episodio dell’ammutinamento dopo la vittoria del primo scudetto" ha oscurato quel momento magico.

Nonostante il successo sul campo, l’esuberanza e forse un po’ di arroganza hanno preso il sopravvento nella squadra, trasformando una vittoria storica in un vero e proprio caos interno. Un gruppo di giocatori, invece di godersi il momento e consolidare la loro unione, ha scelto di fare i ribelli, rovinando la festa e gettando una serie di ombre su quel successo clamoroso.

Questa faccia meno nota di un trionfo sportivo emerge come un monito brutale per tutti: anche quando si tocca il cielo con un dito, non tutti sono pronti a mantenere la testa sulle spalle. È proprio vero quel detto che "non è tutto oro quel che luccica", soprattutto nel mondo del calcio dove fama e vittoria possono sovvertire anche le menti più solide.