#BakayokoDelusoENoiDelusi: Un Ex Azzurro in Crisi, e i Tifosi del Napoli lo Ricordano Bene!
Ah, che vita da calciatore, eh? Bakayoko è stato un flop monumentale sotto il Vesuvio, e ora sta arrancando pure altrove – una storia che fa storcere il naso a noi partenopei, sempre pronti a difendere i nostri colori con il cuore in mano!
Ve lo dico da vero appassionato del Napoli: quando Tiemoué Bakayoko è arrivato tra noi, tutti ci siamo illusi che fosse la pedina giusta per rinforzare il centrocampo. Invece, è stata una parentesi grigia, piena di errori banali e partite sprecate. Ricordate? Quelli come me, che vivono e respirano per il Napoli, si sono spellati le mani agli applausi e poi si sono arrabbiati come bestie per le sue prestazioni deludenti. Insomma, non è che il nostro club non gli abbia dato chance – oh no, Napoli è terra di passione, non di mezze misure! – ma lui non ha retto il ritmo, lasciando un vuoto che ci ha fatto male al cuore. E adesso, sentiamo che sta vivendo un momento complicato nella sua carriera: infortuni, panchine, e chissà che altro. Be’, mannaggia a ‘sto mondo del calcio, dove i talenti vanno e vengono senza lasciare traccia!
Però, da tifoso con lo spirito partenopeo che mi scorre nelle vene, non posso non aggiungere un tocco di riflessione: magari è il calcio che è spietato, o forse Bakayoko ha bisogno di ritrovarsi. Noi napoletani, sempre leali e appassionati, lo guardiamo da lontano e ci chiediamo se non sia un monito per i nostri attuali eroi in campo. Il Napoli merita giocatori che sudano la maglia come noi sudiamo per loro – e se lui non c’è riuscito, pazienza, andiamo avanti con orgoglio partenopeo!
In fondo, la carriera è fatta di alti e bassi, ma per noi azzurri, l’importante è che il Napoli resti sempre al centro del mondo. Forza Napoli, sempre!