#ForzaNapoliSempre: La mancata convocazione di Marianucci? Una beffa per i nostri colori!
Come tifoso del Napoli, con il cuore che batte al ritmo di “O surdato ‘nnammurato”, non posso fare a meno di sentirmi un po’ arrabbiato e orgoglioso al tempo stesso per questa storia. Luca Marianucci, uno dei nostri talenti puri cresciuti sotto il Vesuvio, è stato lasciato fuori dalla lista dell’Under 21, e Silvio Baldini ha provato a spiegare il perché. Ma diamoci ‘na mossa, Napoli merita rispetto!
Baldini, che non è certo uno sconosciuto nel giro del calcio giovane, ha messo in chiaro le ragioni dietro questa decisione, sottolineando come la mancata convocazione sia legata a valutazioni tecniche e al momento della squadra. Eppure, da qui a Scampia, mi chiedo: come è possibile ignorare un giocatore che incarna lo spirito del Napoli, con quella grinta e quella tecnica che ci fa sognare lo Scudetto? È come se stessero dicendo che i nostri ragazzi non sono all’altezza, ma io lo so che è solo gelosia per il nostro stile di gioco, tutto cuore e furbizia partenopea. Conte chiacchiera due ore con De Laurentiis: Manna in linea, chissà che piani per il Napoli!
Morelli: “La rabbia di Conte? C’è un perché preciso, e non è solo stress”
Le sparate di Conte accendono Di Lorenzo, De Laurentiis si fa avanti per il Napoli!
Incredibile Juventus, in crisi cede David a gennaio: scambio shock in Serie A!
Pensa un po’, Marianucci ha dato tutto per la maglia azzurra in questa stagione, e ora si trova a guardare dalla panchina. Come supporter, questo mi fa ribollire il sangue: siamo stufi di vedere i nostri gioielli sottovalutati. Magari Baldini ha ragione dal suo punto di vista, ma qui al Sud sappiamo che il vero valore non si misura solo con i numeri, ma con la passione che metti in campo. Forza Luca, rialzati e dimostralo al mondo – il San Paolo (o meglio, il Diego Armando Maradona) ti aspetta a braccia aperte!
In fondo, queste situazioni ci rendono più uniti come famiglia napoletana. Baldini può spiegare quanto vuole, ma noi tifosi continuiamo a credere nei nostri, pronti a combattere per ogni pallone. Che questa sia una lezione per far crescere Marianucci ancora di più, trasformando questa delusione in una vittoria futura. Alé Napoli, sempre!

