“Prima di tutto grazie a Dio, per tutto. Un ringraziamento speciale va a Emmanuel Amuneke perché senza di lui penso che non sarei qui davanti a voi per questo prestigioso premio, uno dei più prestigiosi nel mondo del calcio.
È un sogno che diventa realtà. Voglio ringraziare tutte le persone che ho incontrato lungo il percorso. Ringrazio i nigeriani per il supporto, l’Africa per avermi messo al mondo, incoraggiato e difeso.
Grazie a Salomon Kalou e Emmanuel Adebayor per il loro incoraggiamento. Tutte le leggende africane, Didier Drogba che è il mio modello. Grazie a tutti, dio vi benedica!”.
Queste le parole di Victor Osimhen dopo aver ricevuto il premio del pallone d’Oro africano.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
Dopo essere stato premiato, nel corso del finale della cerimonia Osimhen si è messo a ballare, con il trofeo in mano, assieme a degli artisti che si stavano esibendo in quel momento. Nella serata di Marrakesh, due riconoscimenti sono andati anche al Marocco (la cui nazionale si è piazzata quarta agli ultimi Mondiali), con il ct Walid Regragui premiato con il titolo di miglior allenatore dell’anno mentre il suo portiere Yassine Bounou è stato eletto miglior estremo difensore.
Victory Dance by Victor Osimhen after breaking the 24-year wait for Nigeria ??? #DestinationMorocco2025 #PoojaInMorocco pic.twitter.com/YnzvsWuDLK
— POOJA!!! (@PoojaMedia) December 11, 2023