sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

La verità sulla furia di De Laurentiis per Juanlu e il…

Un'altra stagione di occasioni perse: il Napoli e quel...

Benitez avvisa: Inter meglio del Napoli, con Conte orfano…

Benitez e la sfida del Napoli: un ex eroe...

Il Milan rallenta col Genoa, e i napoletani sui social…

#ForzaNapoli, i nostri tifosi azzurri si scatenano sui social...

Il Milan rallenta col Genoa, napoletani ironici sui…

## Tifosi del Napoli scatenati sui social per l'ultima...
PUBBLICITA

Balotelli a 35 anni più forte di tanti, e il Napoli si…

Balotelli se ne va in Arabia: un’altra stella che fugge dal calcio italiano? #ForzaNapoli #SSC Napoli #TalentiInFuga

Ah, amici miei, che colpo al cuore per il calcio italiano! Quel matto di Mario Balotelli, l’ex bomber di Inter e Milan che ha sempre fatto impazzire i campi con le sue giocate imprevedibili e i suoi casini epici, ha aperto bocca prima di imbarcarsi per l’Arabia Saudita. E sapete una cosa? Da tifoso del Napoli, non posso fare a meno di scuotere la testa e dire: “Ma guarda te, ‘sto fenomeno che se ne va via così, lasciando un vuoto o magari un sospiro di sollievo?”

Penso a tutti noi partenopei, sempre pronti a difendere la nostra squadra con l’anima e il cuore, e mi chiedo: Balotelli è stato un talento puro, sì, ma quante volte ha deluso le sue squadre con comportamenti da film comico? Lui che ha indossato le maglie delle nostre acerrime rivali, facendo goal spettacolari e poi finendo sui giornali per le solite bravate. Ora, con queste sue dichiarazioni prima della partenza, sembra quasi che stia salutando un mondo che non l’ha capito fino in fondo. Ma io, da napoletano doc, dico: “Forza Napoli, noi non abbiamo bisogno di questi colpi di scena! Abbiamo Osimhen e i nostri eroi che sudano la maglia per davvero, senza troppi drammi.”

Certo, è ironico pensare che un giocatore come lui, con quella capacità di accendere una partita in un attimo, scelga di andare in un campionato lontano, dove forse il pallone rotola su sabbia invece che su erba vera. Magari è la sua ultima avventura, o chissà, un modo per reinventarsi. Ma come tifosi, noi del Napoli siamo abituati a lottare contro tutti, a credere nei nostri colori con passione pura. Balotelli? Che si goda il suo nuovo capitolo, ma il San Paolo – scusate, il Diego Armando Maradona – resta il tempio del vero calcio, quello con cuore e grinta partenopea.

In fondo, questo trasferimento ci ricorda quanto il calcio italiano stia perdendo pezzi pregiati, ma per me è solo un motivo in più per urlare: “Avanti Napoli, sempre e comunque!” Che le sue dichiarazioni siano state un arrivederci o un addio, l’importante è che noi continuiamo a sognare in azzurro.

Fonte