martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Conte motiva il Napoli: “Siete stati una squadra vera” nel discorso a Castel Volturno

Antonio Conte: Sudore e Parole che Accendono il Cuore...

Napoli frena le uscite: per Conte, le partenze restano in stand-by per ora

Conte blocca le uscite: il Napoli non si arrende,...

Raspadori e le chiacchierate con ex compagni cosa nascondono per il Napoli

Raspadori e il richiamo del cuore partenopeo: "Voglia di...

McTominay nel mirino United, il Napoli risponde con stile partenopeo

#ForzaNapoli, McTominay è nostro e il Man Utd si...
PUBBLICITA

Balotelli all’Al Ittifaq: stipendio da capogiro, ma il presidente lo scopre su Transfermarkt! No, aspetta, l’ha detto lui!

Balotelli si gode lo stipendio da favola in Arabia: e noi napoletani? Solo sogni e passione! #ForzaNapoli #CalcioItaliano #Balotelli

Eccoci qua, cari tifosi azzurri, a parlare di Mario Balotelli che, lontano dai campi d’Italia, continua a fare notizia con il suo mega-stipendio. Come vero appassionato del Napoli, non posso fare a meno di pensarci su con un po’ di quel fuoco partenopeo che ci contraddistingue: quante volte abbiamo visto talenti andare via per soldi, lasciando noi con il cuore a San Paolo e il portafoglio stretto?

Immaginatevi un po’: Balotelli, con la sua maglia dell’Al-Ittifaq, che intasca una cifra che fa invidia a tutta la Serie A. È la storia di un giocatore che ha sempre avuto quel mix di genio e sregolatezza, ma ora sta lì, nel deserto, a godersi i petrodollari. Da tifoso del Napoli, mi vien da dire: bravo lui, che si è inventato una nuova vita! Però, accidenti, quante occasioni ha perso qui da noi? Noi napoletani viviamo di emozioni pure, di partite epiche e di quella passione che non si compra con lo stipendio. Magari, se avesse scelto diversamente, chissà, avremmo visto un altro capitolo nella nostra storia azzurra. Invece, eccolo lì, a confermarsi come un fenomeno a sé.

Ora, Mario Balotelli prendere uno stipendio di tutto rispetto durante la sua esperienza con la maglia dell’Al-Ittifaq, e questo non fa che sottolineare quanto il calcio sia cambiato: un tempo si giocava per la gloria, oggi per i milioni. Ma come partenopeo doc, io resto fedele al mio Napoli, a quei valori che ci rendono unici. Speriamo che questa storia serva da lezione: i veri campioni si vedono sul campo, non solo sul conto in banca. Forza azzurri, sempre e comunque!

Fonte