Mino Raiola butta lì una bomba sul calciomercato: il suo golden boy snobba l’Italia? #CalcioMercato #RaiolaTwist #AgentiPazza
Mino Raiola, l’agente che non le manda certo a dire, ha rotto il silenzio su uno dei nomi più chiacchierati del momento, lasciando intendere che per il suo assistito non c’è fretta di firmare in Serie A. Con il suo solito stile da bulldozer, ha chiarito che “Oggi non ci sono trattative avviate per lui in Italia: valuteremo altre soluzioni, ma la decisione finale spetta a lui”. Insomma, pare che il tizio in questione non sia proprio entusiasta di tuffarsi nel calderone del nostro campionato, e chi lo biasima? Tra stipendi ritardati e campi da golf più curati delle difese italiane, magari preferisce park a Londra o scintillii a Madrid.
Ma andiamo al sodo: Raiola non è nuovo a questi giochetti, e stavolta sta giocando a poker con i club europei. Se in Italia non si muove foglia, è probabile che il suo cliente – un vero talento, non una pippa qualunque – stia puntando a opzioni più “succulente”. D’altronde, chi vuole incastrarsi in un sistema dove gli allenatori cambiano più spesso dei calzini? Forse è meglio così: lasciamo che i nostri eroi del pallone vadano dove li trattano come re, invece di farli marcire su panchine polverose.
Intanto, il calciomercato estivo promette scintille, con Raiola che potrebbe ancora rovesciare la tavola. Staremo a vedere se il suo protetto deciderà di restare fedele al mantra dello “show must go on”, o se finirà per firmare dove l’erba è più verde e i soldi più pesanti. Una cosa è certa: nel mondo del calcio, nessuno è intoccabile, e Raiola lo sa bene.