venerdì, Marzo 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Bambini e ragazzi gratis in tribuna al Maradona: l’iniziativa del Comune

In 320 tra bambini e ragazzi napoletani potranno assistere gratuitamente alle partite del Napoli in programma allo stadio Maradona.

Il Comune applica così, come sollecitato anche dalla Commissione Welfare del Consiglio Comunale, la norma prevista nella convenzione firmata nel 2019 tra l’Amministrazione e la Società Sportiva Calcio Napoli.

Ragazzi e bambini gratis allo stadio Maradona: l’iniziativa

La prima partita in calendario, venerdì 13 gennaio, Napoli-Juventus, vedrà tra gli spettatori i minori delle educative territoriali e delle comunità gestiti dai Servizi afferenti all’Assessorato alle Politiche Sociali.

Secondo una logica di alternanza, il secondo appuntamento vedrà invece protagonisti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado napoletane che aderiranno compilando un form pubblicato sul portale online del Comune di Napoli. Gli ospiti saranno selezionati secondo l’ordine cronologico di iscrizione ed in base alle condizioni svantaggiate.

La suddivisione dei 320 biglietti

La Società Sportiva Calcio Napoli in occasione delle gare casalinghe che si disputeranno allo stadio Diego Armando Maradona provvederà a suddividere i 320 biglietti del settore tribuna centrali inferiore secondo il rapporto di un adulto ogni sette ragazzi/bambini

Complessivamente: 46 biglietti per gli adulti con tariffa “omaggio accompagnatore” e 274 biglietti per i ragazzi/bambini under 14 con tariffa “omaggio under 14”, la cui procedura di perfezionamento e rilascio titoli sarà effettuata a cura del Comune di Napoli.

Centinaia di ragazzi potranno quindi assistere alle competizioni sportive che si susseguiranno allo stadio Maradona “creando importanti occasioni di socialità, divertimento e coinvolgimento in eventi di portata nazionale per combattere il disagio minorile attraverso i valori sociali ed educativi dello sport”.

LIVE NEWS