Il Napoli è sempre più interessato all’acquisto del centrocampista ceco Antonin Barak e sta attualmente continuando a trattare con la Fiorentina. Il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe un’operazione di prestito con diritto di riscatto, ma il club viola sta spingendo per un prestito con obbligo di riscatto a cifre più basse.
L’alternativa potrebbe essere il centrocampista Florian Neuhaus del Borussia Mönchengladbach, anche se ci sono altre squadre interessate a lui. La trattativa per Barak al Napoli dunque è da considerare assolutamente in corso e in fase di sviluppo, con buona probabilità di esito positivo.
Rocco Commisso, patron della Fiorentina, continua a spingere per un prestito con obbligo di riscatto. Il Napoli potrebbe anche venire incontro alle richieste dei viola, ma a patto che la cifra fissata per il riscatto sia inferiore a quella attualmente chiesta dal club gigliato. Si attendono sviluppi nelle prossime ore, quando le società voleranno in Arabia Saudita per la Supercoppa.