Il Napoli di Calzona si prepara per affrontare il Barcellona al Camp Nou negli ottavi di ritorno di Champions League, ma dovrà far fronte all’assenza di tre giocatori chiave, tra cui Dendoncker.
In vista della partita contro il Torino e dell’impegno europeo successivo, Calzona sembra intenzionato a schierare la migliore formazione possibile senza risparmiare energie inutilmente. La qualificazione in Champions League è un obiettivo importante e ottenere risultati positivi in campionato potrebbe essere la chiave per raggiungere questo traguardo.
L’assenza di Zielinski dalla lista UEFA potrebbe aprire le porte a Traorè nel centrocampo del Napoli, mentre l’ivoriano potrebbe essere titolare contro il Barcellona. La Repubblica ha riportato che l’indisponibilità di Zielinski, Demme e Dendoncker mette in difficoltà il settore mediano della squadra partenopea per il match contro i blaugrana.
In particolare, Dendoncker non potrà scendere in campo contro il Barcellona, rendendo la situazione ancora più complicata per Calzona e i suoi piani tattici. La speranza è che Cajuste possa essere convocato all’ultimo minuto per dare un aiuto importante alla squadra in vista di questa sfida cruciale.