Seguici
Notizie live
Caricamento...

Bargiggia critico: “Il Napoli di Conte è al 1° posto, ma gioca il peggior calcio del campionato”

Pubblicità
Bargiggia critico: “Il Napoli di Conte è al 1° posto, ma gioca il peggior calcio del campionato”

Napoli continua a dominare la classifica

Il Napoli entra nella pausa internazionale mantenendo la vetta della classifica di Serie A. Grazie al pareggio ottenuto a San Siro, la formazione guidata da Antonio Conte riesce a tenere a distanza le inseguitrici Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio. Il risultato di 1-1 consente ai partenopei di restare solidamente in testa, ma continuano le discussioni sullo stile di gioco prediletto dall’allenatore.

Tattiche difensive sotto i riflettori

Pubblicità

Nonostante il primo posto, ci sono delle voci critiche rispetto alle strategie adottate dalla squadra. Il noto giornalista ed esperto di mercato, Paolo Bargiggia, ha espresso la sua opinione in merito su X. “Sarà ancora primo in classifica ma il Napoli con Conte, fin qui sta giocando il peggior calcio del campionato. Solo difesa e contropiede, con i poveri Kvara e Politano costretti a fare i terzini”, ha dichiarato Bargiggia.

Le scelte tattiche di Conte, spesso incentrate sulla difesa compatta e sulle rapide ripartenze, sembrano non convincere del tutto, nonostante i risultati positivi sul campo.

Fonte Verificata

Pubblicità
Autore

Federica Annunziata

Partecipa al racconto quotidiano delle notizie con una passione per lo sport e un occhio attento agli eventi che caratterizzano Napoli. Federica Annunziata, nel suo ruolo di editor per Sport Napoli, si impegna a rendere comprensibili i temi di attualità, offrendo ai lettori uno sguardo chiaro e informato su tutto ciò che accade nel mondo sportivo. La sua scrittura si distingue per la capacità di avvicinare il pubblico alle storie più rilevanti.