Antonio Barillà, giornalista di La Stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport. Tra i vari temi trattati, ha toccato argomenti come l’addio di Totò Schillaci e l’imminente sfida tra Napoli e Juventus.
L’addio di Totò Schillaci
“Con Schillaci va via un monumento del calcio italiano. Chi ha vissuto quelle notti magiche, sa bene cosa significa sognare… Veniva dal nulla ed era diventato in poco tempo un idolo. L’ho conosciuto e dispiace, perché se ne va una bravissima persona. Ha smesso di soffrire, ma lascia un bel ricordo”, ha affermato Barillà, sottolineando l’enorme impatto che Schillaci ha avuto sul calcio italiano e sul cuore dei tifosi.
La sfida tra Juventus e Napoli
Per quanto riguarda l’attesissima sfida tra Juventus e Napoli, Barillà ha detto: “Juve-Napoli? Vale moltissimo. La Champions ha dimostrato che i bianconeri non sono involuti, ma hanno solo bisogno di tempo. Il Napoli è l’anti-Inter per eccellenza e lo Stadium sarà la prova del nove. Tutti sapevamo che le doti degli azzurri verranno fuori con Conte, ora vedremo quanto sia un vantaggio o meno non fare le coppe".
Le parole del giornalista mettono in luce le aspettative elevate per questo scontro, che si preannuncia acceso e determinante per le sorti delle due squadre in campionato.