domenica, Aprile 28, 2024

Barone e il sogno del Napoli: il tentativo di Commisso nel 2018

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Joe Barone, apprezzato per il suo legame con le sue radici meridionali, ha cercato di acquistare il Napoli nel 2018 insieme a Rocco Commisso, il quale in seguito ha acquisito la Fiorentina.

Proveniente da Pozzallo, Barone trasferitosi negli Stati Uniti, ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla sua terra d’origine, la Sicilia. Appassionato di calcio e grande ammiratore di Diego Armando Maradona, idolo indiscusso del popolo napoletano, Barone ha lavorato a stretto contatto con Rocco Commisso, prima dell’acquisizione della Fiorentina, per tentare di acquistare il Napoli e sondare le intenzioni del presidente De Laurentiis.

Nell’anno 2018, questa possibilità è stata riportata anche dal Sole 24 Ore, sebbene non si sia concretizzata poiché il presidente De Laurentiis non era interessato a cedere il club. Tuttavia, nel cuore del duo italo-americano, il sogno di possedere il club calcistico più importante del Meridione d’Italia era ben presente.

Il legame con il Napoli, il suo caloroso pubblico e l’atmosfera unica della città partenopea hanno ispirato Barone e Commisso, orientando la loro attenzione verso la squadra che poco dopo avrebbe conquistato il suo terzo storico scudetto con Luciano Spalletti come allenatore.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS