mercoledì, Novembre 13, 2024
PUBBLICITA

Baroni: “Sono stato io a scegliere il nuovo capitano della Lazio”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Marco Baroni Ha Scelto il Nuovo Capitano della Lazio: Ecco Chi Sostituirà Ciro Immobile

La Lazio ha un nuovo capitano. Con l’addio di Ciro Immobile nella recente sessione di mercato, Marco Baroni ha scelto Mattia Zaccagni come nuovo leader della squadra biancoceleste. La decisione è stata annunciata dallo stesso Baroni dopo la vittoria per 3-0 in amichevole contro l’Hansa Rostock. Durante l’intervista con Laziostyle, il tecnico biancoceleste ha sottolineato l’importanza di questa scelta e i criteri adottati.

Una Vittoria Convincente in Amichevole

La partita contro l’Hansa Rostock è stata un banco di prova significativo. Baroni ha dichiarato: "Sono partite difficili, abbiamo fatto un buon test. La squadra ha cercato l’aggressività e la compattezza in avanti. Stiamo lavorando, nel secondo tempo abbiamo fatto gol su un cambio di fronte, dobbiamo cercarla più spesso". Il tecnico ha anche evidenziato i margini di miglioramento della squadra: "Abbiamo ampi margini di miglioramento, ho trovato una disponibilità straordinaria. Cerco un calcio dinamico, mobilità, aggressivo, dando pochi punti di riferimento. La squadra non deve mai avere timore e paura ma sempre coraggio, rischiare fa parte dello spessore della squadra e del DNA".

La Scelta di Zaccagni: Un Leader Naturale

Parlando della scelta del nuovo capitano, Baroni ha rivelato che è stata una decisione ponderata e comunicata alla squadra durante una riunione. "Zaccagni nuovo capitano è una scelta mia, ho fatto una riunione e l’ho comunicato alla squadra. È una scelta attenta, perché questa è una squadra che ha tanti capitani. Quello che mi interessava era la rappresentatività interna ed esterna".

Baroni ha concluso spiegando le ragioni della sua scelta: "Ho individuato Zaccagni perché è in Nazionale, si è recentemente sposato legandosi alla società, ha talento, ha la responsabilità di portare la fascia per quella rappresentatività del gruppo. Ne abbiamo parlato e lui deve essere bravo, il capitano non deve mai sbagliare negli atteggiamenti e sono sicuro che è bravo in questo".

Il nuovo capitano è dunque pronto a guidare la Lazio verso nuovi traguardi, fortemente motivato dalla fiducia riposta in lui da Baroni e dalla squadra.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento