“L’arbitro ha fatto il suo show e noi con lui!” #ForzaNapoli #PassionePartenopea
Inutile girarci attorno: il calcio italiano continua a regalarci episodi che fanno infuriare, ma anche divertire. ‘L’espulsione letteralmente inventata di Kalulu fotografa la superficialità di questa classe arbitrale!’ Non possiamo non andare su tutte le furie per simili decisioni che, come sempre, sembrano danneggiare chi meriterebbe di più.
Guardiamo il match tra Inter e Juventus: un vero e proprio spettacolo, peccato che il direttore di gara ci ha messo del suo. La giustizia sportiva, se mai esistesse, sembra esattamente quella che non capiamo più. ‘Tutti sappiamo quanto sono capaci di rovinare una partita, eppure eccoci qua, a discuterne!’
Se ci pensate, queste cose accadono sempre e solo a chi si sta impegnando per raggiungere l’eccellenza. Si fa un gran parlare di fair play e di arbitri imparziali, ma alla fine ci troviamo ancora a dover spiegare agli amici in giro perché una decisione assurda ha inficiato una gara.
La cosa che fa più male è che mentre noi tifosi ci faremo in quattro per sostenere i nostri, c’è chi gioca con le regole come se fosse un videogame. ‘Il Napoli ha dimostrato di sapere dare battaglia in campo, ma a questo punto ci chiediamo: dobbiamo anche lottare contro gli arbitri?’ È frustrante pensare che un errore possa compromettere il sogno di un’intera città, di una tifoseria che vive per la maglia azzurra.
Noi partenopei siamo fieri della nostra storia, del nostro amore per il calcio, e ci aspettiamo rispetto, sia dagli avversari che dagli arbitri. ‘Basta con le ingiustizie! Vogliamo una giustizia sportiva che rispetti i nostri sforzi!’
La verità è che il campionato è lungo, e ogni partita è un battito per il cuore di Napoli. Teniamo alta la testa e supportiamo la nostra squadra, perché alla fine è il nostro amore per il calcio che ci unisce e ci fa affrontare le ingiustizie con determinazione e passione. Forza Napoli, sempre!