martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Inter, Milan o Napoli? Criscitiello azzecca: “Quella lì è la vera favorita per lo scudetto con un colpo a gennaio”

#ForzaNapoliSempre: Criscitiello ci fa riflettere sulla corsa al titolo,...

Koopmeiners della Juve: “Andiamo per la Coppa Italia, sul Napoli…” Altro fumo juventino?

Le provocazioni del centrocampista olandese della Juventus che scaldano...
PUBBLICITA

Battaglia Cruciani-Ordine: “Mi ha reso una furia, prendetevi ‘na pastiglia!”

Botta e risposta Cruciani-Ordine dopo il trionfo del Milan: altro polverone nel calcio che ci tocca commentare? #Napoli #SerieA #ForzaAzzurri

Che fastidio, amici miei, quando il mondo del calcio si riempie di questi botta e risposta tra opinionisti come Cruciani e Ordine, proprio dopo una vittoria come quella del Milan contro la Lazio! Io, da vero appassionato del Napoli, non posso fare a meno di vederci un’altra di quelle discussioni che finiscono per distrarci dalle cose che contano davvero, tipo il nostro percorso verso la vetta.

Pensa un po’, mentre noi napoletani stiamo lì a soffrire e a sognare con ogni partita, ecco che questi due si mettono a battibeccare, probabilmente per qualche frase al vetriolo su social o programmi TV. Non so voi, ma a me sa tanto di chiacchiericcio fine a se stesso, roba che ci fa perdere di vista il grande spettacolo del campionato. E sì, lo dico con tutto lo spirito partenopeo che ho in corpo: noi del Napoli meritiamo di più, meritiamo che si parli di talento, di cuore e di quella grinta che solo noi sappiamo mettere in campo, invece di queste liti da bar che non portano a nulla.

Certo, fa strano vedere come una vittoria come quella del Milan, che magari ha spostato un po’ gli equilibri in classifica, diventi il pretesto per un confronto acceso. Io me lo immagino, Cruciani con la sua solita ironia tagliente e Ordine che ribatte con la sua esperienza da giornalista: “Ma che ne sanno loro del vero calcio?”, mi verrebbe da dire. E qui, come tifoso, non posso non pensare a come tutto questo influisca su di noi. Il Napoli è sempre al centro di tutto, no? Ogni polemica sembra un’ombra che ci ricorda quanto sia complicato navigare in questo mare, ma noi andiamo avanti, con la passione che ci contraddistingue.

Alla fine, però, questi scambi vivaci servono a ricordare che il calcio è passione pura, e come napoletani lo viviamo fino in fondo. Speriamo che questa storia si chiuda presto, per concentrarci su quello che importa: il nostro Napoli che combatte per i suoi sogni. Forza azzurri, sempre!

Fonte