Emergenza in casa Bayern Monaco: Nuovo infortunio e sfida contro l’Inter in Champions League
Situazione critica per il Bayern Monaco di Vincent Kompany. Nonostante la recente vittoria per 3-2 contro il St. Pauli, arriva una brutta notizia dall’infermeria: Ito ha subito una nuova frattura del metatarso. Il difensore giapponese, che era appena rientrato dopo un lungo stop per lo stesso infortunio, dovrà nuovamente fermarsi. Questo crea un problema serio in vista del doppio confronto con l’Inter nei quarti di finale di Champions League.
Nessuna soluzione d’emergenza sul mercato
Secondo Sky Sport, il Bayern non potrà fare affidamento su una soluzione d’emergenza per rinforzare la rosa. Il regolamento della DFL, infatti, proibisce ai club della Bundesliga di contrattare giocatori al di fuori delle finestre di mercato ufficiali, quindi l’opzione di attingere dal mercato degli svincolati non è possibile. Inoltre, qualsiasi nuovo acquisto non sarebbe comunque utilizzabile in Champions League, come stabilito dall’articolo 32 del regolamento UEFA.
Difesa ridotta e speranze per il rientro di Upamecano
Nelle prossime settimane, il Bayern Monaco dovrà contare soltanto su Minjae Kim, Eric Dier, Raphael Guerreiro, Sacha Boey e Josip Stanisic per la difesa. Da notare che Upamecano spera di recuperare entro la fine di maggio per poter eventualmente partecipare a una finale di Champions League, offrendo una luce di speranza per i tifosi bavaresi.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale