#MercatoDifensoriInFiamme: Kim Min Jae potrebbe lasciare il Bayern per Chelsea, Atletico o Tottenham – Un’estate di colpi bassi nel calcio europeo! #TrasferimentiCaldi #BundesligaShakeup
Il mondo del calcio sta per bollire con il mercato dei difensori, e l’ex stella del Napoli, Kim Min Jae, è al centro di tutto questo caos. Il sudcoreano, che ha vinto lo scudetto in Italia nel 2023 e ora è al Bayern Monaco, rischia di salutare la Bundesliga dopo solo due stagioni. Sembra che i tedeschi non abbiano mai capito come gestirlo come si deve, e adesso sono pronti a darlo via senza troppi rimpianti. Clubs come Chelsea, Atletico Madrid e Tottenham fiutano l’affare e non vedono l’ora di mettere le mani su questo centrale mancino del 1996, pronti a fare mosse concrete per portarlo via.
Se Kim dovesse davvero fare le valigie, il Bayern non perderebbe tempo e andrebbe a caccia di un rimpiazzo degno. Al vertice della lista c’è Renato Veiga, un ex della Serie A che ha appena alzato la Nations League con il Portogallo. Il giovane del 2003 è di proprietà del Chelsea, che potrebbe usarlo come pedina di scambio nell’operazione Kim – un trucco furbo, non c’è che dire. I bavaresi lo seguono da un po’ e lo vedono come il rinforzo ideale per tappare buchi in difesa, senza troppi fronzoli. Le prossime settimane saranno cruciali per decidere il destino di questi due e, in generale, per ridisegnare le difese delle grandi d’Europa, con tutta la solita giostra di inganni e mosse azzardate.