Bazzani: “I calciatori del Napoli devono tirare fuori l’orgoglio dei campioni d’Italia”
L’ex calciatore di Lazio e Sampdoria e commentatore DAZN, Fabio Bazzani, ha parlato della situazione del Napoli e delle sfide che la squadra sta affrontando. Secondo Bazzani, la pausa del campionato per le nazionali potrebbe essere utile per riordinare le idee e trovare una soluzione ai problemi emersi.
Il Napoli è stato protagonista di una serie di sconfitte e di voci sulla panchina, cosa che ha portato a una certa instabilità all’interno del club. Bazzani crede che il modo migliore per mettere a tacere le voci sia ottenere una vittoria contro il Verona. Spetta ai giocatori gestire al meglio queste dinamiche e dimostrare di essere all’altezza della situazione.
Bazzani ha elogiato la prestazione del Napoli contro l’Udinese, ma ha anche evidenziato un passo indietro nella partita contro la Fiorentina. La pausa potrebbe essere l’occasione per riordinare le idee e mettere un punto finale su tutto. È fondamentale evitare situazioni ambigue fuori dal campo, perché ciò potrebbe influire negativamente sul rendimento dei giocatori.
Il commentatore ha poi parlato delle dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis su Rudi Garcia, allenatore del Lione. Bazzani ritiene che tali dichiarazioni rischino di delegittimare l’allenatore e che i giocatori debbano andare oltre queste situazioni. La forza dei calciatori deve risiedere nell’orgoglio di aver vinto lo scudetto pochi mesi fa. Con determinazione e impegno, il Napoli può puntare al successo.
Bazzani ha sottolineato che questi momenti possono responsabilizzare i calciatori o far sì che si nascondano. Tuttavia, crede che i giocatori del Napoli abbiano maturità sufficiente per affrontare la crisi attuale. Non possono risolvere tutti i problemi, ma giocano con uno scudetto sulla maglia e l’orgoglio dei campioni può fare la differenza.
In conclusione, Bazzani ha espresso fiducia nel fatto che i calciatori del Napoli tirino fuori l’orgoglio dei campioni d’Italia per superare le difficoltà attuali. La pausa del campionato potrebbe essere l’opportunità per riordinare le idee e tornare alla vittoria. Sono i calciatori che devono metterci la faccia e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative.
[Fonte](https://www.areanapoli.it/interviste/bazzani-i-calciatori-del-napoli-tirino-fuori-l-orgoglio-dei-campioni-d-italia_520670.html)