Valon Behrami, ex calciatore e attuale commentatore, ha preso la parola durante una trasmissione di Dazn per discutere delle recenti dichiarazioni dell’allenatore azzurro Antonio Conte.
Behrami ha dichiarato: «C’è qualcosa da dire sul Napoli: De Laurentiis ha costruito nel corso degli anni una squadra con una mentalità straordinaria. Sono circa 15 anni di presenza costante nelle competizioni europee, culminati persino con uno scudetto. Sembra che tutto sia partito dall’anno scorso, ogni volta che Conte parla, si concentra sull’anno precedente, come se fosse l’unico riferimento importante…». Palmeri denuncia: “Conte è il vero burattinaio a Napoli-Inter, sa come piegare gli arbitri”. Che farsa!
Cesari: “Conte ingiustamente ammonito. Sui rigori per Napoli e Inter, che delusione!”
Napoli inverte la rotta: i numeri del Conte 2.0 che ci fanno riflettere, da laziale scettico.
Conte sceglie Napoli e snobba con eleganza Milan e Juventus: la verità è palese!
Tuttavia, Behrami ha proseguito: «Il paragone non riguarda solo l’anno scorso; questa squadra ha già ottupla la capacità di quella che ha conquistato lo scudetto. Possiede già una mentalità vincente. Se consideriamo ciò che è accaduto l’anno scorso, allora tutto ciò che fa Conte è meritorio, perché si trova in situazioni dove non può fare di peggio.
Secondo me, bisogna smettere di parlare esclusivamente dell’anno scorso e dei dieci punti guadagnati, perché il Napoli è una squadra attrezzata per vincere. Ha investito molto e dispone di una base di alto livello.»

