Il CT del Belgio non si trattiene: elogia il centrocampista del Napoli e si infervora sulla fascia da capitano #Belgio #Napoli #CalcioBeffardo #SportControverso
Nel mondo del calcio, dove i complimenti spesso suonano come pacche sulle spalle da parte di chi non ha mai vinto nulla di serio, il commissario tecnico del Belgio ha deciso di fare un po’ di rumore. Ha messo in evidenza la prestazione del centrocampista del Napoli, quella che, diciamocelo, in certi ambienti è vista come un miracolo tra pizza e mandolino.
Passando a temi più spinosi, il CT ha anche affrontato l’argomento della fascia di capitano, quel dannato braccialetto che sembra trasformare un giocatore in un re per una sera. Italia travolge Israele 3-0: Retegui show da urlo, Azzurri blindano i play-off!
Caos a Udine per Italia-Israele: Polizia contro manifestanti, giornalista finisce ko sul campo esterno
Napoli batte Roma e Milano: è la città più amata d’Italia, secondo Istat – La battuta di Anna Trieste
UEFA rivoluziona la Champions 2027-28: guarda all’America per un’altra epica invasione calcistica
Insomma, in un’epoca in cui il politically correct domina, è quasi rinfrescante sentire un tecnico parlare chiaro, anche se rischia di urtare qualche sensibilità. Questo episodio ci ricorda che nel calcio, come nella vita, non tutto è rose e fiori – specialmente quando si tratta di gestire ego gonfiati e bandierine al vento.