Futuro del Napoli: I Progetti di Aurelio De Laurentiis
Marco Bellinazzo, noto giornalista esperto di finanza nel calcio e collaboratore de Il Sole24Ore, ha parlato dei progetti futuri del Napoli, soffermandosi sull’impegno del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis. Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Napoli Centrale, Bellinazzo ha esposto alcune importanti considerazioni.
“A Napoli è cambiato il modus operandi sul mercato per la necessità di rimediare a quanto accaduto nella stagione precedente, soprattutto per una pessima gestione del post scudetto. Lo sforzo economico di De Laurentiis è evidente, ma è altrettanto evidente che siano fatti in progetto del ritorno in Champions League: non si può mancare due volte. Dove arriverà il Napoli? Deve necessariamente arrivare tra le prime quattro e credo che i presupposti ci siano. Le vittorie, seppur molto diverse, sono state molto importanti per dare il giusto avvio alla stagione, ma soprattutto per creare quell’entusiasmo che si era spento. Conte ed il suo staff sono una garanzia, anche rispetto all’organico che, seppur con qualche lacuna, è rinnovato”.
Cambiamenti nel Modus Operandi del Napoli
Il Napoli ha dovuto adattare il proprio approccio al mercato per rimediare agli errori della stagione passata.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Buongiorno si scalda per il match di sabato: La sua reazione a Castel Volturno?
Sabatini punta su un nome per l’Italia, Criscitiello lo smonta: “Il più forte è in Serie D”
Bargiggia cambia idea su Conte al Napoli: “Ora il vero esame per lui”
Da Torino: L’azzardo di Conte, De Bruyne reinventato al Napoli
Obiettivi di Classifica e Nuovi Entusiasmi
Bellinazzo ritiene che il Napoli debba puntare a classificarsi tra le prime quattro squadre del campionato. Le recenti vittorie, nonostante le differenze nello stile e nella modalità, sono state fondamentali per avviare la stagione con il giusto spirito e per ravvivare un entusiasmo appannato negli ultimi tempi. L’arrivo di Conte e del suo staff offre un’ulteriore garanzia per la stagione, aggiungendo valore a un organico comunque rinnovato, anche se non privo di alcune lacune.
L’interesse per il futuro del Napoli e l’impegno del presidente De Laurentiis fanno ben sperare i tifosi, che attendono con ansia i prossimi sviluppi sul campo e nel management.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale