Il giornalista Marco Bellinazzo, de "Il Sole 24 Ore," ha partecipato a un’intervista su CRC, radio partner di SSC Napoli, per discutere temi cruciali nel calcio italiano. Durante l’intervista, Bellinazzo ha sottolineato che: "Diritti televisivi? Non è il tema centrale del calcio italiano."
Temi Cruciali
Secondo Bellinazzo, l’attenzione dovrebbe concentrarsi su aspetti fondamentali come lo sviluppo degli stadi e la sostenibilità economica delle squadre. Questi, ha argomentato, rappresentano i veri nodi su cui il calcio italiano deve lavorare per crescere e competere a livello internazionale.
Bellinazzo ha poi proseguito evidenziando che: "Il problema principale è che bisogna creare le condizioni affinché le squadre abbiano dei giocatori forti." Ha discusso delle sfide attuali che le squadre affrontano per mantenere un livello competitivo all’interno delle competizioni e come queste problematiche siano diventate fonte di dibattito negli ultimi anni.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Conte cambia la formazione, ma il vero duello slitta: ecco il motivo!
L’agente di Caprile: “Niente polemiche sul Napoli, ma una precisazione è inevitabile” – Schiettezza laziale al 100%!
Marelli sconvolge: “Byron Moreno non arbitrò poi così male, indovinate chi sbagliò davvero?”
Napoli sottovalutato con Conte: ha la rosa ideale, ma i risultati latitano!
L’Appello alla Regolarità e Equità
Egli ha rimarcato l’importanza di garantire la regolarità e l’equità nelle competizioni, affermando che: "… evitare le problematiche e le polemiche come quelle a cui stiamo assistendo negli ultimi anni." L’appello è rivolto a una riflessione più ampia che possa portare a un rinnovamento strutturale benefico per tutto il movimento calcistico italiano.
Sole24Ore, Bellinazzo: “Strutture fondamentali per il Napoli, può salire di 100mln di ricavi”
Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto il giornalista del “Il Sole 24 Ore” Marco Bellinazzo. Di seguito le sue parole: “Diritti televisivi? Non è il tema centrale del calcio italiano. Ci sono tanti temi su cui si dibatte come quelli che riguardano gli stadi e quelli della sostenibilità. Il problema principale è che bisogna creare le condizioni affinché le squadre abbiano dei giocatori forti ed evitare le problematiche e le polemiche come quelle a cui stiamo assistendo negli ultimi anni che mettano in dubbio la regolarità e l’equità delle competizioni. I…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

