Marco Bellinazzo è intervenuto oggi su CRC, la radio partner della SSC Napoli, per discutere delle dinamiche attuali nel calcio italiano.
Il noto giornalista de “Il Sole 24 Ore” ha condiviso le sue riflessioni durante il programma, affrontando temi cruciali per il futuro del pallone in Italia. La questione dei “diritti televisivi” è stata sottolineata da Bellinazzo, sebbene egli abbia chiarito che “non è il tema centrale del calcio italiano”. Bellinazzo ha enfatizzato l’importanza di affrontare “temi che riguardano gli stadi e quelli della sostenibilità”.
Un aspetto critico evidenziato è la necessità di “creare le condizioni affinché le squadre abbiano dei giocatori forti”, sottolineando l’urgenza di affrontare “le problematiche e le polemiche come quelle a cui stiamo assistendo negli ultimi anni”. Secondo Bellinazzo, queste questioni minacciano di “mettere in dubbio la regolarità e l’equità delle competizioni”.
Le parole di Bellinazzo puntano i riflettori su problematiche strutturali che attendono soluzioni decisive per garantire un futuro solido e competitivo al calcio italiano, in un panorama sportivo in continua evoluzione.
Sole24Ore, Bellinazzo: “Strutture fondamentali per il Napoli, ecco quanto può ricavare”
Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto il giornalista del “Il Sole 24 Ore” Marco Bellinazzo. Di seguito le sue parole: “Diritti televisivi? Non è il tema centrale del calcio italiano. Ci sono tanti temi su cui si dibatte come quelli che riguardano gli stadi e quelli della sostenibilità. Il problema principale è che bisogna creare le condizioni affinché le squadre abbiano dei giocatori forti ed evitare le problematiche e le polemiche come quelle a cui stiamo assistendo negli ultimi anni che mettano in dubbio la regolarità e l’equità delle competizioni. I…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

