Giuseppe Bergomi ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli dagli studi di Sky Sport, durante la trasmissione Sky Calcio Club (di cui è opinionista abituale), condotta da Fabio Caressa.
"L’a posizione dello scozzese Scott McTominay mi ha colpito: si alzava molto vicino alla punta. Conte vuole mettere in campo i migliori: per questo ha fatto delle scelte di formazione, nella partita contro la Juventus, che possono sembrarci sorprendenti" ha affermato il commentatore televisivo. Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
Le Scelte di Conte
Conte ha sempre manifestato una certa abilità nel fare delle scelte di formazione che spesso lasciano gli spettatori sconcertati. La decisione di schierare Scott McTominay in una posizione avanzata durante la partita contro la Juventus ne è un esempio.
La Partita Contro la Juventus
Durante la trasmissione, Bergomi ha anche apprezzato come la formazione scelta da Conte sia stata particolarmente efficace, pur essendo inusuale. Questo dimostra la capacità dell’allenatore di leggere il gioco e prendere decisioni che possono fare la differenza in campo.