Seguici
Notizie live
Caricamento...

Bergomi compie 60 anni: “Mi rivedo un po’ in Di Lorenzo, concentrato e sul pezzo”

Pubblicità
Mi identifico in Di Lorenzo: concentrato, preciso, infallibile.

Beppe Bergomi, ex calciatore, festeggia il suo 60° compleanno con una lunga intervista pubblicata su Tuttosport. L’ex calciatore esprime gratitudine per la sua vita, evidenziando il divertimento e la passione che ha sempre provato nel giocare a calcio, sia a livello professionale che amatoriale.

“Ho avuto una vita fortunata – dice Bergomi -. Ho sempre cercato di divertirmi, giocare a calcio lo era. Ed è diventato la mia vita. Sono finito all’Inter e in Nazionale, giocando quattro Mondiali. Tanti mi dicono che ho vinto poco, io rispondo che ho vinto il giusto, quello che meritavo e che sono rimasto per 20 anni a grandissimi livelli”.

“Lo Zio tra i giocatori di oggi? Mi rivedo un po’ in Di Lorenzo. E’ uno concentrato, sempre sul pezzo, che non sbaglia quasi mai una partita. È intelligente e mai banale. E nel recente passato direi anche Barzagli“. Se giocasse oggi? “Mi vedrei da braccetto di destra alla Darmian”.

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Federica Annunziata

Partecipa al racconto quotidiano delle notizie con una passione per lo sport e un occhio attento agli eventi che caratterizzano Napoli. Federica Annunziata, nel suo ruolo di editor per Sport Napoli, si impegna a rendere comprensibili i temi di attualità, offrendo ai lettori uno sguardo chiaro e informato su tutto ciò che accade nel mondo sportivo. La sua scrittura si distingue per la capacità di avvicinare il pubblico alle storie più rilevanti.