Nel corso della trasmissione ‘Sky Calcio Club’, l’ex difensore dell’Inter, Beppe Bergomi, ha offerto la sua analisi riguardante la serrata competizione per lo scudetto di quest’anno.
Lotta Scudetto: L’analisi di Bergomi
Bergomi non ha esitato a sottolineare le strategie che l’Inter dovrebbe adottare per restare competitiva: "L’Inter se vuole lottare fino alla fine col Napoli e fare bene nelle altre competizioni deve ruotare e sperare anche nei gol degli attaccanti di riserva che stanno mancando. Lui sta cambiando tanto, ma deve farlo. Il Napoli giocando solo quelle può cambiare solo dal 70’ in poi."
Il Duello a Centrocampo
Nella disamina del centrocampo, Bergomi ha dato un’idea chiara delle differenze tra le due squadre in corsa per il titolo: "Centrocampo più forte? Hanno due centrocampi diversi, l’Inter ne ha tre forti, magari possono aver difficoltà in altre partite. Se controlla va bene, ma può soffrire quando deve difendere e serve fisicità."
Dominio Fisico
Un punto chiave per Bergomi è la fisicità del Napoli, una caratteristica che sta facendo la differenza in campo: "Il Napoli ha Anguissa che sta dominando il campionato, McTominay è forte e Lobo è quello di rendimento. Sono diversi, per ora la fisicità del Napoli fa la differenza."