lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

PUBBLICITA

Bergomi sostiene che ‘sto Napoli è una forza in più rispetto a quello dello Scudetto, e ci spiega pure il trucco

#NapoliSemprePiùForte: Bergomi Ammette la Nostra Superiorità, nonostante i Guai! #ForzaNapoli #SerieA

Ah, che soddisfazione sentire parole come queste da un ex interista come Beppe Bergomi! Io, da vero napoletano doc, non posso fare a meno di gongolare un po’, perché finalmente qualcuno dall’altra sponda ammette quello che noi tifosi sappiamo da sempre: il Napoli è cresciuto, è più solido e più affamato rispetto a un anno fa, e tutto questo nonostante una sfilza di infortuni che ci hanno fatto ammattire.

Pensa te, Bergomi che lo dice chiaro e tondo: “Napoli superiore ad un anno fa, nonostante i tanti infortuni”. Ecco, mettiamoci il grassetto come si deve, perché è una frase che fa bene al cuore. Da tifoso, io la leggo e penso: “Bravo Bergomi, almeno tu hai gli occhi aperti!”. Non è che ci serva il suo parere per sentirci forti, eh, ma fa un certo effetto quando un avversario riconosce i nostri progressi. Quest’anno, con tutte quelle assenze, abbiamo visto la squadra stringere i denti, inventarsi soluzioni, e andare avanti come veri guerrieri partenopei. È quella passione, quel sangue azzurro che scorre nelle vene, che ci rende unici.

Certo, io come napoletano non mi trattengo dal dire: ma quanto è ironico che proprio un ex interista debba ricordarci quanto siamo cresciuti? Magari è un modo per stuzzicarci, però fa piacere lo stesso. Abbiamo dimostrato sul campo di saper superare le difficoltà, con un gioco più maturo e una determinazione che non si vedeva da tempo. E i tifosi come me? Siamo lì, a urlare dal San Paolo – oops, perdonate, dal Diego Armando Maradona – a ogni vittoria, sapendo che ogni passo in avanti è sudato e meritato.

In fondo, questa è la bellezza del Napoli: non ci fermiamo mai, infortuni o no. Bergomi ha ragione, e noi lo prendiamo come un complimento da chi, magari, invidia un po’ questa nostra rinascita. Forza Napoli eterna, avanti così!

Fonte