lunedì, Ottobre 27, 2025

Da non perdere

Tudor: “Screzi Conte-Marotta? Domande inutili!” – Finalmente un allenatore che taglia corto, senza tanti giri di parole.

#JuveSempreInfuriata: L'allenatore bianconero si arrabbia per una domanda su...

Lotito non ci sta: “Polemiche su Napoli-Inter? Arbitri fanno danni se non si sistemano!”

##Polemiche arbitrali post Napoli-Inter: Il boss della Lazio ci...
PUBBLICITA

Bergomi tuona: “Quel rigore del Napoli è una rarità! Chivu gigante, Conte? Roba da ridere”

#BergomiCriticaRigore? MaFattVenN’coppa! ForzaNapoli, ‘o rigore era sacrosanto!

Cari amici del calcio, come un vero napoletano doc, con ‘sta passione che ci scorre nelle vene e l’orgoglio per il nostro Napoli che non si discute mai, devo dire la mia su quella che sembra l’ennesima polemica da bar dello sport. Beppe Bergomi, l’ex difensore dell’Inter, si è messo a criticare l’arbitro Maurizio Mariani per aver concesso quel rigore su Di Lorenzo durante il match contro l’Inter. E io, da tifoso azzurro, non ci sto: ma che vi siete inventati stavolta?

Immaginatevi la scena: il nostro Di Lorenzo, quel leone in campo che dà l’anima per la maglia, subisce un contatto che a me, e a tanti altri con gli occhi puliti, pare netto e meritato. E invece Bergomi, forse ancora con la testa ai tempi della sua Inter, esce con critiche che suonano più come un piagnisteo che come un’analisi seria.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ma per carità, io lo capisco: quando il Napoli fa bene, alcuni non reggono e devono per forza trovare il pelo nell’uovo. Noi partenopei, però, siamo gente tosta, fatta di cuore e di quella furbizia che ci ha sempre portati avanti. Quel rigore non era un regalo, era giustizia, era il riconoscimento per una squadra che combatte su ogni pallone come se fosse l’ultimo.

E non mi venite a dire che è solo calcio, perché per noi è molto di più: è l’essenza della nostra città, è quel sogno azzurro che ci unisce tutti. Bergomi può dire quello che vuole, ma i fatti parlano chiaro – e in quel momento, l’arbitro ha visto giusto, senza se e senza ma. Forse è invidia, forse è nostalgia, ma noi andiamo avanti, con la testa alta e la voglia di vincere che ci contraddistingue. Forza Napoli eterna, sempre!

Ultim'ora
27 Ottobre 2025 - 00:05 — Ultima alle 00:05
  1. Oggi
  2. Ieri