venerdì, Novembre 7, 2025

Da non perdere

Il tifoso col selfie a Foden: “Adoro il Como, e Napoli ha un campione!” – Noi partenopei ridiamo, ma mica male!

Incredibile avventura di un nostro eroe azzurro: selfie con...

Juventus approva bilancio: quanti milioni in rosso per i bianconeri? Che figuraccia!

La crisi juventina non ci fa dormire sonni tranquilli......

Cammaroto: Napoli caccia Forbs, guai con Chiesa, e Lucca spedito al Milan? Altro che sorprese!

La strategia del Napoli secondo Cammaroto: Un'analisi che accende...
PUBBLICITA

Bernardeschi provoca il Napoli: “Troverete un Bologna agguerrito, noi vinciamo contro tutti!” Ma i partenopei non si spaventano.

Il rivale si scalda per lo scontro con il Napoli, ma noi siamo inarrestabili! #ForzaNapoli #SerieA #Azzurri

Ah, amici miei, che notiziona! Qui a Napoli, dove il sangue bolle di passione e il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) è un tempio sacro, sentiamo il fiato sul collo di questi rivali che si preparano a darci filo da torcere. L’esterno offensivo della squadra di Vincenzo Italiano sta caricando l’ambiente in vista della prossima di campionato contro il nostro amato Napoli, e vi dico la verità: mi fa sorridere, ma non mi fa tremare.

Immaginatevi la scena, con questo giocatore che infonde energia ai suoi, parlando di motivazione e grinta per affrontare noi. Ma dai, siamo onesti: qui nel Sud, con il cuore partenopeo che batte forte, sappiamo bene che parole al vento non vincono le partite. È come se stessero provando a intimidirci con un po’ di fumo, ma noi napoletani rispondiamo con il fuoco.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Abbiamo visto di tutto, dalle rimonte epiche alle stagioni da sogno, e questa è solo un’altra sfida che ci renderà più uniti e affamati.

Certo, dobbiamo rispettare l’avversario, però non possiamo fare a meno di pensare: “Vieni pure, carica pure il tuo ambiente, ma preparati a sentire l’urlo del nostro stadio!” È il nostro spirito, quello che ci fa dire “a’ Maronna ‘e Pasqua” quando le cose si mettono male, ma che ci fa esultare come matti quando segniamo. Questa motivazione dall’altra parte? La prendiamo come un complimento, un segno che temono la nostra forza.

E allora, avanti Napoli! Con la testa alta e il gioco che ci rende orgogliosi, andiamo a mostrare a tutti perché siamo la squadra che non si arrende mai. Forza azzurri, questa è la nostra storia, e scriveremo un altro capitolo da leggenda.