Federico Bernardeschi, ex centrocampista della Juventus ora in forza al Toronto FC in MLS, ha svelato in un’intervista a Il Mattino di essere stato vicino a vestire la maglia del Napoli nel 2022. "Sì, sono stato davvero tanto vicino al Napoli nel 2022. Il presidente chiamò il mio agente dell’epoca e la trattativa entrò nel vivo", ha dichiarato Bernardeschi, riflettendo sul fascino della squadra partenopea e sull’opportunità lasciata sfumare. "Napoli è una piazza che ti da tanto, vive di calcio e vive solo per il calcio. Una cosa del genere può solo far piacere a un giocatore."
Federico Bernardeschi
Durante quel periodo, la squadra azzurra era allenata da Luciano Spalletti, oggi alla guida della Nazionale italiana. Bernardeschi non ha rivelato dettagli su eventuali contatti recenti con Spalletti, ma la sua dichiarazione lascia intendere il valore che riconosce al tecnico.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
De Canio: Hojlund è il nuovo Haaland, coppia letale con Lukaku!
Kean salta Italia-Israele dopo l’uscita da Coverciano: infortunio o scusa?
Esposito sfida Guardiola: “Vieni a Napoli, lascia il tuo trono!”
Vessicchio attacca: Esposito come Casadei, gonfiato dai media italiani per l’Inter progetto segreto
Bernardeschi: “Fui davvero a un passo dal Napoli di Spalletti! ADL chiamò il mio agente…”
Federico Bernardeschi nel 2022 è stato a un passo dal Napoli. A raccontarlo è lo stesso ex Juventus, oggi al Toronto in MLS, intervistato da Il Mattino: “Sì, sono stato davvero tanto vicino al Napoli nel 2022. Il presidente chiamò il mio agente dell’epoca e la trattativa entrò nel vivo. Napoli è una piazza che ti da tanto, vive di calcio e vive solo per il calcio. Una cosa del genere può solo far piacere a un giocatore. Poi le cose non si concretizzarono e io sono volato qui in Canada”.
Quel Napoli lo allenava Spalletti che oggi è il ct della Nazionale: vi siete sentiti…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale