[insta_stories]
giovedì, Novembre 13, 2025

Da non perdere

Brambati: “Infortunio Anguissa è tosto, ma il vero guaio è Spalletti – Napoli, sveglia!”

#ProblemiNapoli, Brambati spara a zero sui guai di Conte...

Supercoppa Napoli-Milan: biglietti in vendita, prezzi e dettagli da un laziale scettico ma curioso.

#SupercoppaInArabia: Forza Napoli, i biglietti sono pronti ma che...

Pedullà: Napoli e Inter in caccia di Giovane, ma quella telefonata sa di solita telenovela.

Il Napoli si scatena per Giovane: un colpo che...
PUBBLICITA

Berruto: “Napoli indebolito a gennaio, Conte ha vinto lo scudetto. Io tifo Lazio e non mi pento!”

#BerrutoSull’impresaDiConte: Orgoglio Azzurro, ma con un Cuore Partenopeo!

Ah, che soddisfazione sentir parlare Mauro Berruto, il responsabile sport del PD, di Antonio Conte e di quell’impresa clamorosa che ha portato in alto il nostro azzurro nazionale lo scorso anno! Da vero tifoso del Napoli, mi batte il cuore forte come un tamburo a Mergellina: sì, è stato un trionfo per l’Italia intera, e come napoletano doc non posso fare a meno di sentirmi parte di questa festa, anche se a volte le rivalità ci rendono la vita un po’ piccante.

Berruto ha sottolineato quanto Conte sia stato decisivo in quella cavalcata vincente, trasformando una squadra in un vero esercito unito e combattivo. E io, con il mio spirito partenopeo che non si arrende mai, penso: “Ecco, è proprio quello che ci serve nel calcio italiano – un mix di grinta e passione pura!” Immaginatevi, con tutto il calore di Napoli, quanto avremmo festeggiato se quel successo fosse arrivato con un tocco in più dal Sud. Ma va bene così: Conte ha dimostrato che con il cuore e la testa si possono scalare montagne, e da tifoso azzurro (quello del Napoli, intendiamoci), io aggiungo che questa vittoria è un po’ anche nostra, perché l’Italia è fatta di mille colori, e il nostro è sempre il più vivace.

Certo, come ogni napoletano, non mi limito a osannare: mi chiedo se questo slancio possa ispirare anche le nostre squadre di club a rincorrere sogni più grandi. Berruto ha colto nel segno, lodando l’abilità di Conte nel unire il gruppo, e io non posso che essere d’accordo, con quel pizzico di ironia che ci contraddistingue: “Se solo avessimo un po’ di quella fortuna azzurra al San Paolo, oh mamma mia, che stagione sarebbe!” In fondo, è questo il bello del calcio – unisce tutti, dal Piave a Capri, e fa sognare perfino un tifoso del Napoli come me.

Alla fine, le parole di Berruto ricordano a tutti noi che il vero successo non è solo vincere, ma farlo con stile e passione. E con questo spirito, continuo a tifare per il Napoli e per l’Italia, perché in fondo, siamo tutti un po’ azzurri nel cuore. Forza Napoli, forza Azzurri!