Nicola Berti, ex iconico centrocampista di Fiorentina e Inter, ha condiviso con il Corriere della Sera alcuni affascinanti aneddoti della sua vita prima del successo nel mondo del calcio.
Il Retroscena di Giovinezza
Berti ha descritto episodi della sua giovinezza che hanno plasmato la sua carriera. "Disossare un prosciutto? Farei fatica", ha confessato candidamente l’ex giocatore, ricordando come sua padre gli avesse insegnato quest’arte nel negozio di famiglia. Nonostante il talento calcistico fosse ormai evidente, suo padre era scettico riguardo un futuro nel mondo del pallone, tanto da attrezzarlo con un banchetto per girare tra i mercati, affrontando i rigori dell’inverno coperto da un grosso giaccone.
Giorni Prima della Gloria
Berti ha rievocato questi momenti di umiltà, riflettendo su come abbiano influenzato sia la sua carriera professionale che le sue esperienze personali nel calcio giocato ad alti livelli.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Caos in casa Inter: Conte e Lautaro ai ferri corti, che gesti squallidi sul campo!
Marelli: “Rigore su Di Lorenzo? Fantasia! Ecco perché non esisteva” – Altro schiaffo ai partenopei!
De Bruyne segna e si infortuna: che sfortuna per il belga, ora out!
Napoli ci stupisce: Spinelli, 17enne talento, già in panchina e pronto a brillare!
Berti: “Mio padre mi prese un banchetto e giravo i mercati, sapete cosa ripeteva Carmignani?”
Nicola Berti sulle pagine del Corriere della Sera ha ricordato alcuni aneddoti sulla sua vita privata soffermandosi sulla scalata nel grande calcio.Nicola Berti, ex giocatore di Fiorentina e Inter, nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha ricordato la sua gioventù, rivelando alcuni aneddoti sulla sua carriera: “Disossare un prosciutto? Farei fatica, ma mio padre me lo aveva insegnato nel negozio di famiglia”.
ANNUNCIO SPONSORIZZATO
“Non credeva che avrei mai sfondato nel calcio, per cui mi prese un banchetto con il quale giravo i mercati. D’inverno stavo lì con un giaccone…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

