mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

L’espulsione di Conte a Milano solleva un sospetto, e i tifosi partenopei restano guardinghi sul da farsi

L'espulsione di Conte al Meazza: l'inviata di Dazn ci...

Conte resta al Napoli? L’indizio arriva con la sessione estiva prossima. Nautica azzurra in vista?

#FuturoConteENapoli: L'estate porta segnali che fanno sognare i partenopei! Ah,...

Coppa Italia: Napoli sfida il vincitore tra Fiorentina e Como, ora l’appuntamento è ufficiale!

#ForzaNapoliSempre I quarti di Coppa Italia sono ufficiali: che...

Serie A: Date e orari ufficiali per le sfide del Napoli con Fiorentina e Genoa, pronti a seguire la squadra!

Calendario Serie A: Finalmente ufficiali date e orari per...
PUBBLICITA

Betis fiuta Lucca come nuovo 9 di Pellegrini: un segnale…

Lorenzo Lucca nel mirino del Real Betis: un talento che ci sfugge, azzurri delusi? #ForzaNapoli #Calciomercato

Eccoci qua, con una notizia che fa un po’ male al cuore di noi napoletani appassionati: giorni fa, il giornalista Santiago Narvaez ha buttato lì che Lorenzo Lucca è una delle idee principali del Real Betis Balompié per rinforzare la rosa. Che amarezza, amici miei! Come tifoso del Napoli, mi sale subito l’adrenalina e un po’ di quel fuoco partenopeo che ci fa vedere le cose con passione pura.

Lucca è quel tipo di giocatore che sa far gol come se piovesse, un centravanti con la grinta e il fiuto per la rete che ci manca da un po’. Immaginatevelo con la maglia azzurra, a smontare difese avversarie sotto il cielo di Fuorigrotta: sarebbe stata la ciliegina sulla torta per la nostra squadra. Invece, eccolo che finisce nel calderone spagnolo, e noi restiamo qui a chiederci “ma perché non l’abbiamo preso prima?”. È come se il destino ci stesse prendendo in giro, con quel mix di sfortuna e occasioni perse che a volte ci fa sentire un po’ traditi dal mercato.

Certo, non possiamo negare che Lucca ha talento da vendere, e vederlo accostato a una squadra come il Real Betis è un segno che il calcio italiano produce gemme vere. Ma da un napoletano doc come me, viene spontaneo dire: “Bravo Lucca, sei forte, ma non dimenticarti di Napoli, eh? Qui ti aspetteremmo a braccia aperte”. È quel nostro spirito un po’ ironico e passionale, che ci fa commentare le cose con il cuore in mano, senza filtri.

Alla fine, questa storia ci ricorda quanto il calciomercato sia una giostra imprevedibile, piena di colpi di scena che tengono i tifosi come noi col fiato sospeso. Il Napoli deve reagire, trovare alternative con la stessa fame e determinazione che ci caratterizza, perché la stagione è lunga e noi non ci arrendiamo mai. Forza Azzurri, sempre!

Fonte