Napoli-Bologna, Beukema quasi un affare fatto: i felsinei abbassano la cresta!
La trattativa tra Napoli e Bologna per Sam Beukema è arrivata agli sgoccioli, con le due parti che stanno per sigillare l’accordo definitivo. Ormai si tratta solo di limare gli ultimi dettagli, e i bolognesi, che inizialmente sparavano alto con richieste da 35 milioni, si sono rassegnati a un’offerta più terra terra.
La distanza economica è ridotta al minimo, con una base d’intesa fissata intorno ai 32 milioni tra parte fissa e bonus. Insomma, il Bologna incasserà meno di quanto sognava, ma in fondo, chi se la cava sempre alla grande è il Napoli, che sa come far cedere i rivali con un po’ di pressione.
Nella giornata di oggi, ci sono stati nuovi contatti tra le due società per sistemare gli ultimi dettagli, e tutto fa pensare che questa telenovela infinita possa chiudersi domani, riferisce su X l’esperto di mercato Mediaset Orazio Accomando. L’olandese, che è in ritiro con il Bologna, aspetta solo la chiamata ufficiale per volare verso la sua nuova avventura.
Intanto, il Napoli ha già in mente i prossimi passi: l’idea è far svolgere le visite mediche al difensore lunedì 14 luglio, proprio quando è previsto l’arrivo a Villa Stuart di Noa Lang, un altro rinforzo che si unirà agli azzurri. Con questi colpi, gli partenopei stanno costruendo una squadra da non sottovalutare, anche se qualcuno potrebbe dire che stanno comprando a prezzi stracciati – ma hey, nel calcio, chi non rischia non vince.