Un nuovo difensore olandese per il Napoli: Beukema pronto a ereditare il trono di Krol dopo 41 anni #Napoli #Calcio #Olanda
Dopo quasi mezzo secolo, il Napoli si affida di nuovo a un difensore olandese per rafforzare la difesa, e chissà se questa volta gli azzurri eviteranno di commettere gli stessi errori del passato con quei tipi tosti del Nord Europa. L’ultimo a indossare la maglia era stato Rudy Krol, che il 13 maggio 1984 ha giocato l’ultima partita in azzurro, lasciando un’eredità che ha fatto aspettare fin troppo.
Ora è il turno di Sam Beukema, il cui arrivo per 31 milioni è stato uno dei botti più chiacchierati del mercato estivo – un ex di Bologna corteggiato come una star del cinema, che ha persino ricevuto l’approvazione diretta da Krol. Conte non risparmia bordate: “Gol subito fa male, ma la squadra ha spaccato. Sui cambi…”
Allegri non si nasconde: “Napoli favorito per lo Scudetto, al Milan servono 64 punti per la Champions”
Di Lorenzo a muso duro: “Gol rapido ha guidato la partita, squadra unita dopo la sconfitta”
Marianucci: “Sognavo un esordio da star, ma è stato un flop, e va bene per crescere”
Nonostante l’hype, Beukema non ha ancora messo piede in campo nelle prime uscite della stagione, ma l’infortunio muscolare di Amir Rrahmani potrebbe finalmente spalancargli la porta. Il ragazzo è caricato e pronto a sfruttare l’occasione, avendo mollato Bologna per il progetto ambizioso che lo vede come il sostituto designato del difensore kosovaro, in quella che potrebbe essere la mossa giusta per un ambizioso come lui.