Sam Beukema del Napoli si apre dopo la vittoria in Champions: lotta, emozioni e difesa solida! #Napoli #ChampionsLeague #Beukema
Sam Beukema, il difensore olandese del Napoli, ha parlato senza tanti giri di parole dopo la sudata vittoria in Champions League contro lo Sporting Lisbona. Con quel suo stile diretto, quasi da duro del calcio, ha ammesso le difficoltà ma ha messo in chiaro che l’importante è portare a casa i tre punti, mica fare i belli in campo.
Sul finale di gara, dove la squadra ha dovuto stringere i denti, Beukema ha spiegato: “Sofferenza nel finale? Questo lo sapevamo, perché loro hanno tante qualità e continuavano anche fino alla fine, sono una squadra che vuole giocare. Questo lo sapevamo e abbiamo lottato fino in fondo. Forse non è stato il modo più bello di giocare nel finale, però è più importante che abbiamo vinto”.
Parlando delle sfide tattiche contro gli avversari, il difensore non ha evitato di sottolineare i problemi, con un tocco di realismo che fa capire quanto sia tosta la Champions: “Penso che loro avevano una idea chiara di come pressarci, e poi con la palla hanno tanta qualità, la muovono tanto e vogliono anche rischiare qualche palla.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Conte infuoca la conferenza: “Prova da squadra! Implementiamo soluzioni. De Bruyne senza colpe. Su Hojlund e JJ”
Marchegiani applaude il Napoli: “Hanno vinto da astuti, adattandosi ai colpi di scena”
Hojlund ironizza: “Due gol su assist di De Bruyne? Non era nel mio bingo!”
Spinazzola a Sky: I cambi furono decisivi, gran mentalità! KDB? Dura soli 5′, solo un episodio
Beukema ha poi condiviso le sue emozioni per l’atmosfera al Maradona, senza nascondere un po’ di euforia da newbie in Europa: “È stato molto molto bello. Io lo stavo immaginando già prima della partita questo urlo, perché ovviamente ne avevo già sentito parlare prima. Alla fine in realtà è stato ancora più bello, quindi ho provato tante emozioni che sono importanti per noi giocatori”.
Infine, sul suo affiatamento con Juan Jesus e il resto della difesa, ha mandato un messaggio chiaro: tutti devono remare dalla stessa parte, senza storie. “Io mi trovo molto bene. La cosa più importante è che noi dobbiamo essere disponibili per la squadra. Oggi era con Juan, la prossima volta può essere con Marianucci, Rrahmani o Buongiorno… speriamo che tornino presto perché sono importanti per noi. Però noi difendiamo tutti insieme, non solo i difensori”.
In sintesi, Beukema dimostra che nel calcio moderno, con tutte le sue tattiche e pressioni, ciò che conta è la grinta e il gioco di squadra, portando a casa risultati che parlano più di mille parole分析.