venerdì, Gennaio 30, 2026

Da non perdere

Ultras partenopei omaggiano i genoani con un bel striscione per Spagna

Curva B del Napoli fa un gesto di cuore...

Napoli offre per Sulemana e attende, ma per Alisson lo Sporting esagera con le pretese

#ForzaNapoliSempre: Il Napoli ci sta provando con Sulemana, ma...

La Roma ci prova per Ngonge, Napoli valuta la cessione: l’Espanyol resta a bocca asciutta?

La Roma ci prova con Ngonge: i giallorossi si...

Orsi punzecchia Napoli: meglio Sulemana di Alisson, e scordatevi 20 milioni per Giovane

Nando Orsi ci regala perle sul calciomercato del Napoli:...
PUBBLICITA

Biagi riferisce che Buscetta si è dichiarato un appassionato sostenitore della Juventus, commenta Gianni Agnelli.

Durante un’intervista televisiva che ormai è passata alla storia, Enzo Biagi si trovò faccia a faccia con l’avvocato Gianni Agnelli. In quell’occasione, Biagi rivelò un dettaglio esclusivo legato a una confidenza del pentito di mafia Tommaso Buscetta.

Il Siparietto Storico

Il colloquio tra Biagi e Agnelli divenne ben presto un evento memorabile. Durante questa chiacchierata, Biagi riportò una “confidenza” che Buscetta, collaboratore di giustizia, gli aveva fatto arrivare. Questo momento è considerato da molti uno dei passaggi più significativi nelle interviste condotte dal noto giornalista.

La Reazione di Agnelli

Davanti alla rivelazione di Biagi, Gianni Agnelli mantenne un atteggiamento di apparente calma. La sua reazione controllata e il suo stile inconfondibile fecero da contrappunto alla natura scottante della confidenza riportata. L’incontro mostrò non solo lo spirito indagatore di Biagi, ma anche l’abilità di Agnelli nel gestire situazioni potenzialmente imbarazzanti.

Un Momento Iconico

Questo scambio è tuttora ricordato, non solo per il contenuto della confidenza, ma anche per il modo in cui Enzo Biagi riuscì a portarla alla ribalta nazionale. Il siparietto con Agnelli sottolinea la capacità del giornalista di gestire momenti di tensione con professionalità e un pizzico di teatralità che rendevano appassionanti le sue interviste.

Fonte Verificata