Napoli e il caos del mercato dopo l’infortunio di Lukaku
Il Napoli è nei guai con l’infortunio di Lukaku, ma non si arrendono: stanno trattando per tappare la falla, con nomi che volano come palloni sgonfi. Un mercato da bar sport, dove tutti hanno un’idea, ma pochi azzeccano. #CalcioMercato #NapoliInCrisi #AttaccantiSulPalo
Fabrizio Biasin nel suo editoriale ha toccato il tema di Napoli e del mercato, “L’infortunio di Lukaku è una discreta tegola per i campioni d’Italia che, quantomeno, possono sfruttare la finestra di mercato ancora aperta per mettere una pezza. Lo faranno, perché a Napoli hanno dimostrato con i fatti di non voler lasciare nulla d’intentato. I nomi si sprecano: è stato contattato Pinamonti, Hojlund è una possibilità concreta, piace pure Arokodare del Genk (20-25 milioni) e Mitrovic è un’altra carta spendibile. Il qui presente pensa che Vlahovic potrebbe essere un’ottima mossa, ma sa anche di essere tra i pochi a pensarlo”.
Andrea Pinamonti, 26 anni, cresciuto nell’ambiente Inter, è appena tornato al Sassuolo dopo un prestito al Genoa, e ora il club è pronto ad ascoltare offerte per aiutarlo a fare il salto di carriera. Nelle ultime quattro stagioni, ha raggiunto la doppia cifra di gol con Empoli, Sassuolo e Genoa, dimostrando di essere un tipo tosto.
Pinamonti è un attaccante che sa muoversi, con un fisico da bulldozer: gioca bene spalle alla porta e ha un naso per il gol, come dicono le sue statistiche recenti. È uno dei profili che il Napoli sta valutando come rimpiazzo per l’infortunato Lukaku, in un mercato che pare più un tiro al bersaglio che una strategia pulita.