Nel corso dell’ultima puntata di ‘Pressing’, il noto programma in onda sui canali Mediaset, i riflettori erano puntati su un vivace dibattito tra Valter De Maggio e Fabrizio Biasin. Le dichiarazioni dei due protagonisti hanno acceso gli animi degli spettatori e animato la discussione.
Conte e il suo Impatto sul Napoli
La discussione è esplosa quando Biasin ha affermato con convinzione: "Conte straordinario? Quindi mi stai dicendo che i giocatori del Napoli non valgono chissà cosa. Invece per me sono fortissimi." A tali parole, De Maggio ha risposto prontamente sottolineando l’importanza di Conte per il club partenopeo: "Valgono molto, ma molti erano scontenti e vi dico che Conte non ha trovato una situazione facile. Senza di lui Lobotka, Anguissa, Di Lorenzo e Kvara non sarebbero rimasti. Ora danno tutto, si sono affidati ad un vincente.”
La Questione Coppa Italia
La disputa è poi virata su un altro tema scottante: la rilevanza della Coppa Italia. Biasin ha espresso un’opinione forte, sostenendo: “Snobbare la Supercoppa? Gira questa teoria che è meglio uscire dalla Coppa Italia, ora l’Atalanta, il Milan meglio non giochi.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Anastasio, il napoletano: concerti flop, solo 70 biglietti venduti – peggiore di un autogol al San Paolo!
Buongiorno si scalda per il match di sabato: La sua reazione a Castel Volturno?
Sabatini punta su un nome per l’Italia, Criscitiello lo smonta: “Il più forte è in Serie D”
Bargiggia cambia idea su Conte al Napoli: “Ora il vero esame per lui”
Gestione della Rosa e Ambizioni
La conversazione si è conclusa con De Maggio che ha motivato le scelte tecniche azzurre: “Voleva testare tutta la rosa per puntellarla anche a gennaio, vedi Jesus e Spinazzola che partita hanno fatto” e con Biasin che ha ribadito la sua visione critica, ma aperta all’ambizione: “Ah, grazie alla Coppa Italia hanno fatto la prestazione? Io sono contento che l’Inter giochi con i titolari in semifinale di Supercoppa. Significa che hai ambizione.”
Il botta e risposta tra i due opinionisti ha certamente arricchito la discussione calcistica, aggiungendo un ulteriore tassello al mosaico di opinioni che gravitano attorno alle strategie delle squadre italiane.