Seguici
Notizie live
Caricamento...

Biasin e De Maggio si confrontano su Napoli: “Ha snobbato la Coppa…”

Pubblicità
Biasin e De Maggio si confrontano su Napoli: “Ha snobbato la Coppa…”

Nel corso dell’ultima puntata di ‘Pressing’, il noto programma in onda sui canali Mediaset, i riflettori erano puntati su un vivace dibattito tra Valter De Maggio e Fabrizio Biasin. Le dichiarazioni dei due protagonisti hanno acceso gli animi degli spettatori e animato la discussione.

Conte e il suo Impatto sul Napoli

La discussione è esplosa quando Biasin ha affermato con convinzione: "Conte straordinario? Quindi mi stai dicendo che i giocatori del Napoli non valgono chissà cosa. Invece per me sono fortissimi." A tali parole, De Maggio ha risposto prontamente sottolineando l’importanza di Conte per il club partenopeo: "Valgono molto, ma molti erano scontenti e vi dico che Conte non ha trovato una situazione facile. Senza di lui Lobotka, Anguissa, Di Lorenzo e Kvara non sarebbero rimasti. Ora danno tutto, si sono affidati ad un vincente.”

La Questione Coppa Italia

La disputa è poi virata su un altro tema scottante: la rilevanza della Coppa Italia. Biasin ha espresso un’opinione forte, sostenendo: “Snobbare la Supercoppa? Gira questa teoria che è meglio uscire dalla Coppa Italia, ora l’Atalanta, il Milan meglio non giochi. Ma che discorso è? Devi provare a vincerle le competizioni, facendo il massimo, poi si vede.” Dall’altra parte, De Maggio ha difeso la scelta della squadra azzurra di ruotare i giocatori: “Biasin mette sempre il Napoli dentro. Ma sei ossessionato?” e ha aggiunto un pizzico di ironia per rispondere all’accusa che il Napoli non abbia interesse a giocare la Coppa Italia.

Pubblicità

Gestione della Rosa e Ambizioni

La conversazione si è conclusa con De Maggio che ha motivato le scelte tecniche azzurre: “Voleva testare tutta la rosa per puntellarla anche a gennaio, vedi Jesus e Spinazzola che partita hanno fatto” e con Biasin che ha ribadito la sua visione critica, ma aperta all’ambizione: “Ah, grazie alla Coppa Italia hanno fatto la prestazione? Io sono contento che l’Inter giochi con i titolari in semifinale di Supercoppa. Significa che hai ambizione.”

Il botta e risposta tra i due opinionisti ha certamente arricchito la discussione calcistica, aggiungendo un ulteriore tassello al mosaico di opinioni che gravitano attorno alle strategie delle squadre italiane.

Fonte Verificata

Pubblicità
Autore

Sabino Pardi

Racconta con uno stile essenziale, Sabino Pardi è un autore appassionato di sport e del territorio napoletano. La sua scrittura riflette un profondo attaccamento alle tradizioni locali e alla cultura calcistica della città. Attraverso le sue analisi e i suoi racconti, Sabino offre uno sguardo privilegiato sugli eventi sportivi, cercando sempre di valorizzare l'identità della sua comunità.