Il Napoli inciampa contro l’Arezzo, ma è solo l’inizio della fatica estiva! #Napoli #SerieA #Amichevole #Calcio
Fabrizio Biasin, nel suo editoriale, ha commentato la sconfitta del Napoli in amichevole con queste parole: “Il Napoli ha perso 2-0 il test con l’Arezzo. Sapete quanto vale questa sconfitta in termini sportivi? Nulla. Anzi, ci dice che i giocatori sono strafotti di acido lattico, situazione normalissima se la preparazione è gestita dal Signor Antonio Conte. A Napoli stanno costruendo una corazzata, è bene che la concorrenza se ne renda conto in fretta”.
La squadra del Napoli ha incassato una sconfitta 2-0 contro l’Arezzo, una formazione di Serie C, in un test amichevole che non ha sorpreso più di tanto. Con i carichi di lavoro intensi accumulati nei primi sei giorni di doppie sedute in Trentino, i giocatori apparivano visibilmente stanchi, al punto da faticare anche solo per rientrare in albergo dopo gli allenamenti.
In campo, la prestazione è stata segnata dalla pesantezza fisica, con la squadra che arrivava sempre seconda sul pallone. Senza alcuni elementi chiave come McTominay, Politano e Simeone, oltre a Buongiorno e Gilmour, il Napoli ha commesso errori sotto porta, un intervento in ritardo di Lang in area e un pasticcio di Mazzocchi che ha fissato il 2-0 finale, evidenziando quanto la preparazione estiva stia lasciando il segno.