mercoledì, Gennaio 15, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Biasin: “Il Napoli ha acquisito la vera stella del mercato, Conte sta pianificando una grande sorpresa”

PUBBLICITA

Il giornalista ha commentato le manovre di mercato della compagine partenopea di Aurelio De Laurentiis. Nonostante il calciomercato estivo sia terminato da oltre 10 giorni, è ancora tempo di giudizi e valutazioni. A tal proposito, Fabrizio Biasin, celebre giornalista, ha condiviso le sue opinioni sulle manovre delle big di Serie A nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.

Napoli e le Soluzioni Tattiche di Conte

Biasin ha posto l’accento sul Napoli di Antonio Conte, ipotizzando che il tecnico salentino stia preparando una variazione tattica significativa. Dopo le prime partite giocate con il modulo 3-4-2-1, si dice che Conte potrebbe optare per un ritorno al 3-5-2. In questo schema tattico, l’attaccante Kvaratskhelia (Kvara) potrebbe fornire supporto a Lukaku, creando così una dinamica offensiva diversa.

Implicazioni del Nuovo Modulo

Questo cambiamento tattico potrebbe avere diverse implicazioni per il Napoli. Adottare il 3-5-2 permetterebbe una maggiore solidità difensiva e versatilità in fase offensiva. Con Kvara in appoggio a Lukaku, la squadra potrebbe sfruttare meglio le capacità tecniche e fisiche dei due giocatori, rendendoli una coppia temibile per le difese avversarie.

Fabrizio Biasin, nel suo editoriale, ha analizzato non solo il Napoli ma anche altre big della Serie A, offrendo spunti interessanti su come potrebbero evolvere le dinamiche del campionato.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento