mercoledì, Gennaio 28, 2026

Da non perdere

Le scelte di Conte mettono in crisi Beukema, che reclama più spazio in campo

#RetroscenaBeukema: Che bomba da Kiss Kiss, amici azzurri, questo...

Il Napoli centra il top tra i giovani: un acquisto che fa la differenza per noi tifosi

#ForzaNapoli, Moggi mette bocca sull'Inter di Conte e io,...

Dal Portogallo arriva l’apertura: Lo Sporting pronto a cedere Alisson per il Napoli, con prezzo fissato

#ForzaNapoli, pronti a portare Alisson Santos a casa e...
PUBBLICITA

Biasin: la rabbia di Conte con Spalletti era fasulla, ho colto un’altra sfumatura che i napoletani devono sapere

Tensione tra Conte e Spalletti: che casino nel calcio italiano! #ForzaNapoli #SerieAItalia #TifosiNapoletani

Ah, amici miei, come napoletano doc con il cuore blu e il sangue partenopeo che bolle, non posso ignorare questa bolla di tensione tra Antonio Conte e Luciano Spalletti, come ha ben sviscerato Fabrizio Biasin nel suo editoriale. È una di quelle storie che ti fa stringere i pugni e urlare: “Ma che sta succedendo al nostro amato pallone?” Biasin ha messo nero su bianco come questa rivalità, nata chissà da quale screzio nei corridoi del calcio, stia accendendo i riflettori su dinamiche che, per noi tifosi del Napoli, sono pane quotidiano.

Immaginatevi la scena: due allenatori navigati che si guardano storto, con frasi al vetriolo e occhiate che potrebbero accendere un San Paolo in piena euforia. Come supporter del Napoli, io vedo questo non come un semplice gossip, ma come il segnale che il campionato è vivo, elettrico, proprio come le notti magiche al Maradona. Magari, con tutta questa agitazione, i nostri rivali si distraggono un po’, e noi possiamo spingere il Napoli verso la vetta con quella grinta e quell’orgoglio che solo noi partenopei sappiamo sfoderare. Biasin ha colto nel segno, descrivendo questa tensione come un fuoco che brucia sotto la cenere, e io mi chiedo: non è forse il momento che il Napoli ne approfitti per mostrare al mondo quanto valiamo?

Certo, fa un po’ specie vedere due big come loro bisticciare, ma hey, nel calcio come nella vita, le passioni napoletane ci insegnano che non c’è vittoria senza un po’ di scintille. Questa storia ci ricorda che dietro ogni partita c’è umanità, errori e quella sana rivalità che rende tutto più gustoso. Alla fine, speriamo che questa burrasca si plachi, ma nel frattempo, forza azzurri: con il nostro spirito indomito, chissà quanti trofei potremmo ancora conquistare!

Fonte