Fabrizio Biasin: Il Napoli è una potenza da 10 anni, De Laurentiis è un maestro coi soldi
Fabrizio Biasin fa i complimenti al Napoli per la sua solidità decennale nel calcio italiano. In un episodio di Cronache di spogliatoio, il giornalista non si è risparmiato, definendo il club una forza che non si inchina più ai soliti giganti.
“Il Napoli funziona non da uno o tre anni, ma da 10 anni. De Laurentiis può stare simpatico o meno ma il calcio lo sa fare molto bene, non è un fondo, col calcio ci campa pure. Soldi in tasca e risultato,bravissimo! Sono 10 anni che il Napoli è lì, primo, secondo, terzo e quarto, ma non immaginavo questo salto di qualità. Ora non deve più convincere i giocatori, rincorrerli perché scappano, ora è in un’altra fase. Non è più Juve, Milan e Inter, ma c’è il Napoli e sta anche sopra. Anche con Osimhen dice noi siamo il Napoli, vendiamo alle nostre condizioni, 75mln sono. A gennaio Conte dice non bisogna essere di passaggio, io dico il primo che andrà via sarà lui ma invece resta e De Laurentiis ha dimostrato che è solido, poi arriverà primo o terzo ma c’è stato un salto di qualità ed è il passaggio più difficile da fare. Il Napoli sta facendo un mercato con una forza economica senza paragoni in Italia! Poi il campo ci dirà, ma è avanti e sta prendendo tutti i piani A ed a cifre importanti, ma non esagerando come la Juventus con 60mln Koop e 50 Luiz”.
Insomma, Biasin non le manda a dire: il Napoli sta dominando con un mercato spietato e una solidità che fa invidia, dimostrando che nel calcio, come nella vita, i soldi ben spesi parlano più di mille chiacchiere. Il campo, però, avrà l’ultima parola.