venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Il Napoli punta su Mangala, che scalpita per arrivare: un rinforzo che ci scalda il cuore azzurro

Il mercato del Napoli si scalda: Enrico Sposato accende...

Anguissa verso il ritorno, De Bruyne di nuovo a Napoli: novità sui nostri obiettivi Lukaku e Gilmour

Napoli contro Sassuolo: Il Ritorno dei Guerrieri Azzurri! Il Napoli...

De Laurentiis e lo spaghetto al pomodoro: Mimì ci confida i suoi piani per il Napoli

#ForzaNapoliSempre: Quel retroscena su De Laurentiis da Mimì alla...

Fourneau arbitrato per Napoli-Sassuolo, e al VAR un elemento da tenere d’occhio: le designazioni complete

Il VAR di Rocchi per Napoli-Sassuolo: un'altra grana che...
PUBBLICITA

Biasin stuzzica Conte Napoli il top per allenare ma lui preferisce sempre andare altrove

Antonio Conte e il destino appeso a un filo: Italia o panchina, la verità dietro il sipario #Calcio #Conte #Italia #Futuro

Fabrizio Biasin ha fatto parlare di sé con un’intervista senza reticenze a ‘Pressing’, sulle reti Mediaset, lanciando un vero e proprio sasso nello stagno riguardo il futuro di Antonio Conte. Il giornalista ha offerto una visione chiara e diretta che non lascia spazio a facili illusioni.

Biasin ha esordito dicendo in modo inequivocabile che "non c’è nessun contatto in corso di cui io sia a conoscenza" tra la Federcalcio e il popolare allenatore. È un duro colpo per chi sperava in una conferma imminente sulla panchina della Nazionale. L’aria, insomma, è tutt’altro che quella di un riavvicinamento imminente.

Non è tutto: Fabrizio Biasin ha aggiunto che in questo momento il tecnico sembra destinato a un periodo di pausa, con l’accusa implicita di un mondo del calcio sempre meno disposto a concedere seconde chance a chi ha già passato il proprio momento di gloria. "L’impressione è che, almeno per ora, si stia guardando altrove", ha precisato senza tanti giri di parole.

Insomma, l’impressione generale è che Conte sia un pezzo pregiato del passato recente del nostro calcio ma che, al momento, rischia di rimanere fuori dal gioco più importante. Una situazione che spinge a riflettere su come la gestione delle carriere degli allenatori top sia sempre più spietata e imprevedibile.

Biasin, con la sua schiettezza, ha regalato ai tifosi e agli addetti ai lavori uno spaccato sincero su ciò che si muove oltre la superficie, trascinando alla luce un quadro che molti avrebbero voluto ignorare, ma che è necessario affrontare: il futuro di Antonio Conte non è così scontato come qualcuno si ostina a pensare.